24 marzo 2013

23 marzo 2013


21 marzo 2013




20 marzo 2013



19 marzo 2013

...

A Urbino arriva il “Baskin”, ovvero il “basket integrato”. Si tratta di una nuova attività sportiva che si ispira al basket, ma che ha caratteristiche particolari e innovative.


...

Il Prefetto Franco Gabrielli, Capo del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà a Camerino mercoledì 20 marzo 2013 per tenere un seminario sul tema “La protezione civile come espressione di solidarietà e sussidiarietà”.


16 marzo 2013

...

La rinascita delle “Virtù”. A Urbania, all’interno dell’affascinante cornice del Palazzo Ducale, sabato 23 marzo alle 10, prenderà il via la giornata di studi all’interno della quale verranno riportati alla luce gli stucchi di Tommaso Amantini.







15 marzo 2013



14 marzo 2013



13 marzo 2013


...

Il gioco d’azzardo è un fenomeno che negli ultimi anni ha avuto un forte incremento e, anche se è vero che coinvolge senza pericolo milioni di persone, sono invece molti i giocatori che sviluppano una vera e propria dipendenza. Si stima che il numero di giocatori patologici sia compreso tra l’1 e il 3% : verosimilmente in Italia ciò equivale ad una cifra oscillante fra 700.000 e 1.400.000 persone in “età di gioco”.


...

Ventiquattro ore dopo l’effettiva entrata in funzione, 24 ore su 24, del sistema di controllo di accesso alla Zona a Traffico Limitato (centro storico) tramite telecamere, si ribadiscono alcune informazioni, visto che sono state oggetto di domande da parte di vari cittadini.


...

Mercoledì 13 marzo il Teatro Sanzio di Urbino ospita – nell’ambito di Urbinoinscena 2012.2013, rassegna promossa da Comune di Urbino e AMAT con il sostegno di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali - un atteso appuntamento con la danza.



...

Se per il pacchetto casello Pesaro sud più opere compensative si attende ancora il passaggio in assemblea comunale e regionale, il consiglio provinciale si porta avanti e già chiude la sua partita per il via libera alla convenzione. Così Matteo Ricci, per conto dell’ente di via Gramsci, andrà alla firma davanti ad Autostrade (insieme a Comune e Regione) con venti voti a favore e due soli astenuti (Baldelli e Perlini del Pdl).


12 marzo 2013

...

StudentiFuori.it è un blog, online da gennaio 2012, fatto da studenti per aiutare altri studenti. Con articoli dal taglio diaristico e informale, mette in contatto gli studenti, in particolare quelli fuori sede, dei principali atenei italiani, con uno sguardo puntato anche verso l'Europa grazie ai corrispondenti Erasmus.



...

Mercoledì 13 marzo il Teatro Sanzio di Urbino ospita – nell’ambito di Urbinoinscena 2012.2013, rassegna promossa da Comune di Urbino e AMAT con il sostegno di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali - un atteso appuntamento con la danza.


...

Alla presentazione del primo Rapporto Istat sul benessere equo e sostenibile, questa mattina a Roma, c’era anche Giorgio Napolitano. Da Montecitorio il presidente della Repubblica, insieme al ministro dell’Economia Vittorio Grilli e al presidente della Camera Gianfranco Fini, ha ascoltato con attenzione la relazione del presidente Enrico Giovannini e del presidente del Cnel Antonio Marzano.


11 marzo 2013



...

Quanto affrontato negli ultimi due incontri di trattativa con la Provincia pone la nostra organizzazione di fronte a una serie di problemi che l’Amministrazione provinciale dovrà affrontare altrimenti essi potrebbero riversarsi pesantemente sul futuro occupazionale dei dipendenti.


9 marzo 2013


...

Mercoledì 6 Marzo è nata davanti a un centinaio di Imprenditori Perteconfart a Urbino presso le sale del Palazzo del Legato Albani, dove si è celebrata la nascita con un evento organizzato dal team di ConfartGlobal insieme a Confartigianato.


...

Provincia e Terre di Rossini e Raffaello mettono in vetrina il territorio e i suoi prodotti. E’ un viaggio di un’ora dedicato alla promozione del turismo e del marchio Pesaro e Urbino, quello al centro di “Fuori di gusto”, popolare trasmissione di La7 in onda domenica 10 marzo alle ore 11.05, condotta da Federico Quaranta e Nicola Prudente (in arte Fede e Tinto), insieme a Vladimir Luxuria.


8 marzo 2013