27 luglio 2013

...

Ideata dal pianista Mario Mariani, torna nella Pineta di Fosto, a Cagli, la rassegna “Teatro Libero del Monte Nerone”, che dall’1 all’11 agosto proporrà concerti, performance, letture, workshop, percorsi sensoriali ed altre sorprese con personaggi e artisti che accompagneranno il noto musicista in un percorso all'insegna della spontanea partecipazione e improvvisazione creativa.


...

L'Anas comunica che a partire dalle 7:00 di lunedì prossimo, 29 luglio 2013, saranno eseguiti i lavori di ripristino della pavimentazione sulla strada statale 73bis “di Bocca Trabaria”, all’interno del centro abitato di Urbino (dal km 65,500 al km 67,200).



26 luglio 2013

...

Come da comunicazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, anche il Palazzo Ducale di Urbino aderisce all’iniziativa nazionale dal titolo “Una notte al museo”.




...

Maurizio Bartoli è l’ultimo della vecchia guardia del ’92. Prima posizione organizzativa, poi dirigente provinciale dell’urbanistica. Ha vissuto da protagonista l’epoca dei piani regolatori generali dell’ente, dal passaggio delle funzioni dalle Regioni alle Province. Questa mattina si è seduto in giunta, invitato da Matteo Ricci.


25 luglio 2013

...

Giovedì 25 luglio la Città di Urbino sarà in diretta su RAI2 a partire dalle ore 14.00. Dopo una serie di contatti con il Comune di Urbino si è concretizzata questa bella opportunità promozionale.



24 luglio 2013

...

In una stagione estiva che stenta a decollare, con il Lido spesso vuoto se non nel fine settimana, è il gioco a quiz per locali più evoluto d'Italia a radunare - ogni mercoledì sera - centinaia di persone pronte a sfidarsi per vincere ricchi premi.


22 luglio 2013

...

La Web Sitcom "Rewind" arriva al secondo appuntamento. Questa nuova puntata si intitola "Un Cous Cous Amaro" e vedrà Ricky alle prese con la new entry Cristina e con la ricetta del cous cous. Primo e Alan saranno invece impegnati con i preparativi di una festa in maschera.


20 luglio 2013


19 luglio 2013


18 luglio 2013


...

Sono gli anni della "dolce vita" e del "Piper". Quelli della guerra in Vietnam, della contestazione studentesca e della "battaglia" tra Beatles e Rolling Stones. Gli anni della minigonna ma anche del primo passo sulla Luna.



17 luglio 2013


...

Una delegazione di lavoratori e alcuni rappresentanti sindacali del trasporto sanitario della provincia di Pesaro-Urbino sono stati ricevuti questa mattina dal Presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi e dai Capigruppo.


16 luglio 2013

...

Programmazione ricca di novità per Urbino Musica Antica. L'intento della 45° edizione del festival è, infatti, quello di esplorare nuove vie che vadano incontro anche a un pubblico non specializzato: grandi solisti della musica antica, come nelle edizioni passate, saranno impegnati in gruppi di musica da camera in un calendario che spazierà dalla musica sacra al virtuosismo vocale e strumentale.


...

Tutti i quotidiani Vivere offrono da sempre un'informazione partecipata su misura del lettore. La redazione infatti rinuncia al suo diritto di decidere quali sono le notizie più importanti (ad eccezione le notizie in evidenza) lasciando questo compito ai lettori. È infatti il numero di letture che decide quali sono le notizie che vanno in testa in home page.



13 luglio 2013

...

Il continuo monitoraggio dei furti di beni d’arte e d’antiquariato consumati nella regione Marche, messo in atto dal Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Ancona, ha evidenziato (nel periodo a cavallo tra fine 2011 e inizio 2012) una serie di episodi commessi ai danni di abitazioni private dell’entroterra della province di Ancona e Pesaro-Urbino.


...

Gli episodi di 'Rewind', disponibili su youtube, raccontano la storia di Ricky (Loris Barzon), un disegnatore 35enne sposato e ben avviato alla vita adulta. Costretto a ripartire da zero dopo aver scoperto la moglie a letto con il suo capo, Ricky trova il coraggio di ricominciare una nuova vita.


11 luglio 2013

...

Due nicchie ormai murate nella parete della Sala Consiliare, delle quali si era ormai persa la memoria, nascondevano due tesori inestimabili. Grazie ad un'attenta ricerca su antichi documenti si è arrivato a trovare la loro precisa collocazione e a recuperare il loro prezioso contenuto: le statue della Prudenza e della Giustiza di Tommaso Amantini, scultore durantino del XVII secolo.


...

È quasi… “Venerdì”. “Favole e giochi” è il primo dei quattro appuntamenti favolosi dell’estate cagliese. Quelli organizzati nel centro storico di Cagli da assessorato Sviluppo economico, commercianti e dalla neonata associazione “Go, Giovani Oggi” (che cura seconda e quarta serata).


10 luglio 2013

...

Continua il successo di “Urbania da Gusto” che dopo il bagno di folla di “Welcome to New York” si prepara ad una serata dal sapore nostrano. Dopo il fascino della “Grande Mela”, trascinati dal sound dei Blues Brothers, si prepara il ritorno in patria, previsto per il 18 luglio con la serata dedicata alla capitale italiana.


9 luglio 2013


8 luglio 2013

...

La Domar Ecolav Urbino trionfa a San Benedetto del Tronto e conquista il 20° Campionato Italiano Rilastil Cup di Sand Volley 4x4, il primo dei quattro trofei messi in palio nel circuito estivo Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup, che porta sulle più belle spiagge italiane le giocatrici di Serie A indoor.


6 luglio 2013


5 luglio 2013

...

Ai piedi della cascata di Fermignano, dopo l'esecuzione dei lavori di difesa spondale realizzati dall'Amministrazione Comunale, si inaugura il "Belvedere", uno spazio caratteristico che si unisce allo scenario già suggestivo di questo luogo storico del paese.




4 luglio 2013


3 luglio 2013


...

Il noto semiologo Paolo Fabbri è stato eletto Direttore del Centro interuniversitario di studi interculturali di Semiotica e Morfologia (CISISM).Tale Centro fondato da Carlo Bo, Giuseppe Paioni e dallo stesso Fabbri è stato un riferimento internazionale per gli studi sui segni e sui linguaggi.


...

All’assemblea dei quadri di Confartigianato, della costa e dell’entroterra, svoltosi venerdì scorso nella sede provinciale di Strada Statale Adriatica a Pesaro, sono state riprese con forza le priorità che l’ associazione desidera ribadire, nei prossimi mesi, per cercare di risolvere l’attuale difficile congiuntura economica: riduzione della pressione fiscale, semplificazione delle procedure e delle norme, credito meno asfittico, sostegno al mercato del lavoro.