16 novembre 2013


...

Dopo il maltempo dei giorni scorsi Cia, Confagricoltura e Copagri, denunciano: "I danni subìti dagli agricoltori della provincia di Pesaro e Urbino sono enormi". I direttori Gianfranco Santi (Cia), Denis Bernabucci (Confagricoltura) e il presidente Claudio Nasoni (Copagri), chiedono agli enti preposti di verificare se ci siano le condizioni per invocare lo stato di calamità.


15 novembre 2013


...

Venerdì, 15 novembre, è data di mobilitazione nazionale degli studenti universitari; a Urbino le associazioni studentesche, i collettivi e gli studenti faranno un assemblea pubblica sul lancio di una campagna collettiva rispetto ai principali problemi che attanagliano la comunità studentesca.


14 novembre 2013

...

Veronica Pivetti è arrivata a Cagli insieme agli attori Sergio Mancinelli e Oreste Valente, alla regista e autrice Giovanna Gra, per le ultime prove dello spettacolo "Mortaccia, la vita è meravigliosa" che debutterà al Comunale venerdì 15 novembre nell'ambito della stagione "Cagli Prima A Teatro", ideata dal prof. Massimo Puliani, promossa dal Comune di Cagli, Assessorato Beni e Attivit' Culturali, Regione Marche.





13 novembre 2013



12 novembre 2013

...

Anche quest'anno il “Centro internazionale di studi Urbino e la prospettiva” ha organizzato, nell’ambito del Fano International Film Festival, un Concorso riservato a cortometraggi che documentano quell’intreccio tra scienza, tecnica e arte tipico del Rinascimento urbinate, ma che caratterizza tutti i luoghi e i tempi in cui si è realizzata una buona e geniale convivenza umana.


...

Il Comune di Urbino seleziona una persona per 3 mesi (prorogabili), con profilo professionale di “Operatore tecnico”, per la manutenzione di strade, edifici e verde pubblico. L’offerta è riservata alle persone disabili iscritte nella graduatoria vigente, con cittadinanza italiana, che abbiano assolto l’obbligo scolastico, in possesso di patente B e con esperienza di almeno 6 mesi nel settore edilizio.




11 novembre 2013


...

Da sindaco della città, farò di Fano motore trainante della Vallata del Metauro anche sul tema della mobilità sostenibile. In questi anni molto si è discusso sulla valorizzazione dell’ex tratta ferroviaria Fano-Urbino attraverso la realizzazione di una pista ciclabile o ripristino della tratta stessa. Entrambe le posizioni meritano rispetto in quanto esprimono forti elementi positivi per il territorio.



...

In vista delle primarie del partito Democratico, per l'elezione del segretario nazionale, che si terranno l'8 dicembre, anche nella zona del Montefeltro si è costituito il comitato a sostegno di Giuseppe “Pippo” Civati.



9 novembre 2013




8 novembre 2013


...

Venerdì 8 novembre a Urbino, Adriabus torna a mettere al centro del dibattito il tema del trasporto pubblico, chiamando a raccolta parlamentari, i vertici regionali di Anav e Ass.tra, l'università di Urbino. L'occasione è rappresentata dal convegno 'Il mezzo pubblico è un piacere per ogni necessità’, in programma presso l'Accademia di Belle Arti, con inizio alle ore 10:30.


7 novembre 2013


6 novembre 2013



5 novembre 2013





4 novembre 2013


2 novembre 2013




...

Diminuiscono gli infortuni sul lavoro nella provincia di Pesaro e Urbino. Il dato Inail a settembre 2013 fa registrare 500 casi in meno rispetto al settembre 2012 (-10,11%) ed anche se la percentuale dovrà essere poi rapportata alle minori ore di lavoro svolte sul territorio a causa della crisi, la situazione appare migliore sia rispetto all’andamento regionale (-7,46%) che al resto d’Italia (-6,43%) nello stesso periodo.