La delegazione di giornalisti inglesi in visita a Urbino e nelle Marche

Delegazione di giornalisti inglesi in visita a Urbino 1' di lettura 05/02/2013 - Si è conclusa martedì 5 febbraio la visita nelle Marche della delegazione di giornalisti inglesi giunti per vedere i luoghi legati a Federico Barocci, in previsione dell’inaugurazione della mostra “Barocci: Brilliance and Grace”, che si terrà a Londra dal 27 febbraio al 19 maggio 2013.

Maartedì mattina dalle ore 9.00 la delegazione, arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, ha visitato vari luoghi di Urbino, chiudendo il percorso a Palazzo Ducale. A fine mattinata c’è stato il trasferimento a Piobbico il quadro di Federico Barocci "Riposo durante la fuga in Egitto" conservato nella locale chiesa di Santo Stefano per vedere il dipinto conservato nella Chiesa di Santo Stefano e lo spostamento a Perugia.

Fanno parte della delegazione anche alcuni esponenti della National Gallery. Il viaggio promozionale nelle Marche nasce dalla stretta cooperazione fra l’Ufficio Stampa della Nazionale Gallery di Londra, l’ENIT(Agenzia di Londra), la Regione Marche e il Comune di Urbino (Assessorato al Turismo), assieme al supporto della Soprintendenza con sede a Urbino e del Comune di Piobbico.

Questa la delegazione:
Giornalisti:

Nancy Durrant - The Times
Martin Gayford – Bloomberg, The Telegraph
Michael Prodger – The Guardian
Nicholas Trend – The Telegraph, Travel

National Gallery:
Michelle Gonsalves – NG Press Office – MOBILE: 07752543419
Virginia Napoleone - NG Assistant Curator
Carol Plazzotta – NG Curator (Curatrice Mostra Barocci).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2013 alle 15:41 sul giornale del 06 febbraio 2013 - 794 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, mostra, comune di urbino, marche, santo stefano, Federico Barocci, national gallery

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/I4v





logoEV