Nasce l’Associazione politico culturale 'Costruiamo adesso'

Costruiamo Adesso Pesaro e Urbino 1' di lettura 08/02/2013 - Dopo l'esperienza delle Primarie, che ci ha uniti sotto la bandiera del riformismo di Matteo Renzi, nasce oggi l’Associazione politico culturale “COSTRUIAMO ADESSO”, espressione delle varie esperienze di tutta la provincia di Pesaro Urbino: Pesaro, Sant’Ippolito, Urbania, Urbino, Isola del Piano, Cagli, Fano.

Nell’associazione ogni realtà mantiene le singole autonomie decisionali nelle proposte e nelle iniziative e apre le porte alle varie esperienze che vorranno aggregarsi e condividere questa partecipazione attiva. Sentiamo il bisogno di continuare a “parlare” alla società civile e alla politica, di approfondire i temi del territorio e dell’Amministrazione della cosa pubblica. Vogliamo essere partecipi di tutto questo, con la scelta dei contenuti, coordinati e organizzati in tutta la Provincia per costruire la politica insieme: una politica di contenuti concreti che necessita di un vero diretto rapporto tra cittadino ed i suoi rappresentanti.

Vogliamo stimolare la politica con esempi di buona amministrazione, sollecitare riflessioni e nuovi progetti, rimarcare le eccellenze del nostro territorio e moltiplicarle. La nostra prima iniziativa è il manifesto “Il coraggio di cambiare”, che presentiamo alla provincia, alla stampa e ai candidati del Partito Democratico, il nostro riferimento politico progettuale. Il manifesto sviluppa scelte rilevanti anche per il nostro territorio, che dovrebbero essere alla base dell’attività parlamentare dei nostri rappresentanti, e sarà riferimento per future analisi, confronti, dibattiti ed eventi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2013 alle 19:14 sul giornale del 11 febbraio 2013 - 846 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro e urbino, politica pesaro, Costruiamo Adesso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JdU





logoEV