Urbino e la candidatura a Capitale europea della Cultura, protagoniste alla Bit2013

Spacca Corbucci 2' di lettura 15/02/2013 - Urbino Capitale europea della cultura 2019: Regione e Comune insieme per centrare il risultato. A sostenere la candidatura di Urbino è arrivato alla Bit2013, la Borsa internazionale del Turismo di Milano, anche il sindaco Franco Corbucci che ha incontrato il presidente della Regione e assessore al Turismo Gian Mario Spacca allo stand delle Marche.

“Siamo onorati di questa candidatura – ha detto Corbucci – Ringraziamo ancora la Regione per questo. È un progetto che riguarda non solo Urbino ma tutte le Marche. È per questo che la candidatura sarà tanto più forte, quanto maggiore sarà il coinvolgimento di tutto il territorio regionale. Il presidente Spacca è riuscito ad avere una personalità del prestigio di Jack Lang a sostegno di questa candidatura. Ciò significa che la Regione ci crede molto. Ovviamente ci crede fortemente anche Urbino e questo non può che consentirci di ottenere ottimi risultati”.

Urbino e la candidatura a Capitale europea della Cultura sono state protagoniste alla Bit2013, grazie anche al video messaggio del presidente del comitato promotore Jack Lang che tanto successo ha riscosso nella giornata di apertura della Bit. Una dichiarazione d’amore per le Marche e Urbino, che l’ex ministro della Cultura francese e ideatore del programma Capitale europea della cultura, ha definito “la culla di una nuova utopia, simbolo del nuovo Rinascimento europeo”.

“La candidatura di Urbino – dice Spacca – sta prendendo sempre più forza, grazie al coinvolgimento nel Comitato promotore, da parte del presidente Jack Lang, di personalità di livello mondiale, come l’ex primo ministro tedesco Gerhard Schroder, molto legato al territorio pesarese, Umberto Eco e premi Nobel. Un grande progetto per Urbino e le Marche”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2013 alle 17:40 sul giornale del 16 febbraio 2013 - 641 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, marche, spacca, corbucci, bit

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JyD