Nasce Perteconfart, a sostegno dell'Artigianato

Presentazione Perteconfart 2' di lettura 08/03/2013 - Mercoledì 6 Marzo è nata davanti a un centinaio di Imprenditori Perteconfart a Urbino presso le sale del Palazzo del Legato Albani, dove si è celebrata la nascita con un evento organizzato dal team di ConfartGlobal insieme a Confartigianato.

La Perteconfart, nata da un lungo lavoro e progettualità fra Confartigianato Imprese di Pesaro Urbino e l’Intermediario Assicurativo Oddo Roberto & Benedetti Pietro Snc, ha come obiettivo primario quello di sostenere l’Artigianato, attraverso l’erogazione di servizi innovativi nei settori assicurativo, viaggi e immagine aziendale. Entusiasti e vari sono stati i commenti durante l’evento, che più che una formale celebrazione l’hanno resa una vera e propria festa partecipata, che ha avuto eco in tutta la provincia radunando diversi Imprenditori locali.

Così Roberto Oddo amministratore delegato di Perteconfart commenta i progetti futuri: “Compito della Perteconfart Assicura sarà quello di condividere insieme all’artigiano e imprenditore a diventare consapevole di quelli che sono i rischi che gravitano intorno all’impresa e alla persona fisica”. Inoltre non si fa attendere il pensiero del Segretario Generale di Confartigianato Pesaro-Urbino Giuseppe Cinalli il quale afferma:“Come dice un noto sociologo Ulrich Beck “Viviamo nella società del Rischio” e fare Impresa è un rischio, ma se pensiamo che l’imprenditore sia avventato forse non lo conosciamo bene, l’imprenditore calcola e cerca di capire quali sono i pro e contro, ed è per questo che nasce la Perteconfart , perché oltre al credito l’Imprenditore ha con sé la Famiglia e il futuro di essa. – continua il direttore - E’ necessario conoscere ed essere informati, per essere coperti rispetto alle eventualità. Per questo abbiamo scelto dei Partner competenti, che si prendano cura insieme a Noi dell’Imprenditore e la sua vita. Non è solo la vendita di un prodotto, ma una nuova politica dell’associazione a misura di artigiano”.

Infine anche uno dei partner, in questo caso di Donau Assicurazioni, proveniente da Milano è intervenuto dicendo che “E’ un caso straordinario quello di Perteconfart, una novità nel panorama Italiano, dove un’associazione di Categoria apre a dei partner Assicurativi, non solo per la vendita dei pacchetti ma anche per la costruzione di una Politica a misura di artigiano, attenta alla sua quotidianità. Un’apertura che poche Associazioni hanno avuto nel resto del Paese”.

Insomma un clima gioioso nonostante la Crisi, che porterà l’Associazione ad essere ancor di più a misura di Artigiano e PMI.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2013 alle 09:18 sul giornale del 09 marzo 2013 - 850 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, urbino, pesaro, Giuseppe Cinalli, confartigianato pesaro e urbino, leandro bastianelli, perteconfart


logoEV
logoEV