Urbino Press Award a Wolf Blitzer, Ricci: 'Il Premio ribadisce la sua grande tradizione'

Il presidente della Provincia Matteo Ricci 1' di lettura 03/04/2013 - "L’Urbino Press Award, con il riconoscimento a Wolf Blitzer, ribadisce la sua grande tradizione attestandosi a tutti gli effetti come uno strumento fondamentale per consolidare l’amicizia tra Italia e Stati Uniti. Veicolando l’immagine migliore di Pesaro e Urbino e delle Marche nel mondo".

Così il presidente della Provincia Matteo Ricci ha commentato la notizia del nome del vincitore del Premio urbinate per il 2013. L’annuncio ufficiale sarà dato dall’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Claudio Bisogniero, nella cerimonia del prossimo 18 aprile in Ambasciata a Washington.

Blitzer, giornalista di punta della CNN, conduttore del popolare programma The Situation Room, "è un professionista di fama mondiale – ha sottolineato il presidente della Provincia -. Un nome autorevole, prestigioso e noto a milioni di persone. Rappresenta nel senso più autentico quell’idea di giornalismo di eccellenza che si riscontra nell’albo d’oro dei premiati". Ma tutta l’iniziativa nella sua interezza è "certamente virtuosa, capace di determinare benefici importanti per il territorio anche in campo economico, promozionale e turistico".

L’Urbino Press Award, presieduto dal giornalista Giovanni Lani, è realizzato con il sostegno della Regione Marche, della Città di Urbino e della Provincia, insieme alla Camera di Commercio e alla Piero Guidi. Tra i premiati delle precedenti edizioni grandi nomi del giornalismo statunitense come Diane Rehm, Michael Weisskopf, Martha Raddatz, Thomas Friedman, David Ignatius, Helene Cooper e Sebastian Rotella.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2013 alle 19:14 sul giornale del 04 aprile 2013 - 977 letture

In questo articolo si parla di pesaro, matteo ricci, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, pesaro e urbino, presidente della provincia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/LlR