Roma: udienza di Papa Francesco in Piazza San Pietro, in 2500 da Pesaro e Urbino

Papa Francesco , Udienza Generale , 17/04/13 1' di lettura 17/04/2013 - Oltre 50 mila fedeli si sono radunati mercoledì mattina in Piazza San Pietro per assistere all'udienza generale di papa Francesco, la quarta del suo pontificato. C'erano anche 2500 pellegrini dalla diocesi di Pesaro, Urbino e Fano.

Secondo i dati della Prefettura della Casa Pontificia, i fedeli che si sono radunati in Piazza San Pietro per assistere all'udienza generale di papa Francesco provengono da tutto il mondo. Particolarmente numerosi quelli dalle diocesi del Triveneto (1.200 persone) con i loro vescovi in visita Ad Limina, dalle diocesi di Pesaro, Urbino e Fano (2.500), dalla diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa (1.500) e da quella di Amalfi-Cava de' Tirreni (3.700).

Francesco entrato in piazza San Pietro a bordo della consueta jeep scoperta ha accolto e salutato con il gesto della mano i fedeli presenti. Visibilmente sorridente il pontefice ha bloccato numerose volte la vettura e chiesto agli agenti della sicurezza di portargli alcuni bambini che ha poi baciato. I fedeli a loro volta hanno salutato il papa con cori e striscioni: 'Papa Francesco sei nei nostri cuori'.






Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2013 alle 11:08 sul giornale del 18 aprile 2013 - 790 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, pesaro, papa, news, roberta baldini, piazza san pietro, news pesaro, francesco, papa Francesco, udienza generale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LWt





logoEV
logoEV