Sant'Angelo in Vado: al via il 5° Festival Internazionale delle Danze Popolari

Conferenza stampa festival Internazionale delle Danze Popolari 1' di lettura 23/04/2013 - Dal 30 aprile al 1 maggio a Sant'Angelo in Vado si terrà la quinta edizione del Festival Internazionale delle Danze Popolari.

Prenderà il via martedì 30 aprile, a Sant'Angelo in Vado, una due giorni all'insegna della musica, del ballo e dello spirito popolare. Grazie al contributo di Confartigianato Pesaro e Urbino si rinnova l'appuntamento con il Festival internazionale delle Danze Popolari che "rappresenta lo spirito popolare degli artigiani" come lo definisce il presidente di Confartigianato PU Learco Bastianelli, e che in questa edizione si ampia con la presenza di Telethon. "Un'edizione ricca dal punto di vista economico e culturale - commenta l'assessore Pompei".

La manifestazione nasce da un progetto basato sui valori della diversità, il mettersi in confronto con gli altri in uno scambio sociale. Sant'angelo in Vado accoglierà tutte queste identità diverse per portare alla costruzione dello stare bene insieme.

Durante la giornata principale di mercoledì primo maggio, per le vie e le piazze di Sant'Angelo in Vado ci saranno mostre degli Artigiani dei Vecchi Mestieri, il mercato storico Medioevale, il laboratorio creativo per bambini, giochi tradizionali, ma soprattutto le esibizioni di gruppo di danza. Questa manifestazione vuole essere un invito per le famiglie a passare un bellissimo giorno all'aria aperta circondati da un clima particolare e dal calore di balli e popoli diversi.

Martedì 30 aprile il Festival sarà in diretta radiofonica su Radio Prima Rete dalle 18.30 alle 19.30 30. Per maggiori info consultare il sito del Comune di Sant'Angelo in Vado.






Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2013 alle 10:38 sul giornale del 24 aprile 2013 - 834 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, pesaro, sant'angelo in vado, primo maggio, rossano mazzoli, notizie pesaro, confartigianato pesaro e urbino, festival internazionale delle danze popolari





logoEV
logoEV