Proseguono le iniziative del ‘Mese del Benessere Psicologico’

Mese del Benessere Psicologico 2' di lettura 22/05/2013 - Dopo il grande successo delle prime iniziative del ‘Mese del Benessere Psicologico’, l’evento organizzato dall’Ordine degli Psicologi delle Marche, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone, prosegue il ricco programma di incontri, workshop e laboratori dedicati alla salute psicologica.

Mercoledì 22 maggio sono in programma quattro appuntamenti. Si inizia alle 9.30 con ‘Laboratorio di espressione emotiva per bambini di 6-10 anni’ alla scuola ‘A. Frank’ di Santa Maria delle Fabrecce. Alle 16.30 invece, nella sala Pierangeli della Provincia di Pesaro e Urbino, si tiene l’incontro ‘Benessere psicologico post-natale’. Alle 21, nella sala incontri dell’istituto Nuti di Fano ‘Liberamente: seminario per la gestione dell’ansia’. Giovedì 23 maggio, alle 17, alla libreria Le foglie d’oro, si tiene il ‘Laboratorio di scrittura emozionale’.

Venerdì 24 maggio, alle ore 9, nella Sala rappresentanza del Palazzo Malatestiano di Fano, appuntamento con ‘La figura dello psicologo’. Sabato 25 maggio inoltre sono in programma altri due incontri: il primo al centro studi di terapia familiare e relazionale di Urbino, alle ore 9.30 dal titolo ‘Risorse della terapia familiare: riuscire bene nei vari contesti di vita’. Il secondo, alle ore 18, all’associazione culturale Meditamondo di Fano con il ‘Laboratorio espressivo psicocorporeo’.

Gli eventi del Mese del Benessere Psicologico sono affiancati dall’iniziativa ‘Studi Aperti’, durante la quale oltre 200 professionisti sono a disposizione per una consulenza psicologica gratuita per l’intero mese. Per informazioni consultare il sito www.mesedelbenessere.it o telefonare al numero verde 800 58 69 67. Il Mese del Benessere Psicologico è sponsorizzato da Banca dell’Adriatico ed ha ottenuto il patrocinio da Regione Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Pesaro e Urbino, Provincia di Macerata, Provincia di Ascoli e Provincia di Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2013 alle 10:29 sul giornale del 23 maggio 2013 - 1185 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, Ordine Psicologi Marche, notizie pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Ng2