Cagli: 'Giovani & Sogni per Imprese coraggio', si incontrano i Giovani Imprenditori

Confartigianato 2' di lettura 29/05/2013 - I Giovani Imprenditori della Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino scelgono di confrontarsi sul tema “Giovani & Sogni per imprese coraggio” venerdì 31 maggio alle 17,30 nella suggestiva sala affrescata del Palazzo Berardi Mochi Zamperoli di Cagli, con due tavole rotonde, interventi dal pubblico, la diretta streaming sul canale you tube di Confartigianato e la possibilità di intervenire e fare domande con un twit con l'hashtag #giovaniesogni .

Testimoni e relatori scelti tra imprenditori e istituzioni si confronteranno sull’esperienza del “fare impresa” in un uno dei momenti più difficili della nostra storia economica locale e globale. L’imprenditore dimostra una grande dose di coraggio quando sogna un progetto imprenditoriale, inizia ad intraprendere, a costruire, a creare posti di lavoro tra crisi, burocrazia, pressione fiscale e scarsità di risorse. Quando un giovane si trova ad avviare l’impresa in questi anni ed è supportato da istituzioni, associazioni, banche, scuole e da tutti gli attori pubblici e privati del contesto in cui opera, allora può crescere e consolidare la sua posizione sul mercato, può innovare, internazionalizzarsi e creare ricchezza per sé e per gli altri. Con i piedi ben piantati nel suo territorio e con la testa nel mondo, può cogliere tutti i segnali che lo rendono creativo pur nella continuità con la sua tradizione e le sue competenze. In rete con altri imprenditori e vivendo l’esperienza associativa può anche innovare e cercare nuovi mercati anche esteri.

Su questi temi, il Prof. Luca Scaini modererà il confronto di Cagli dal vivo e on line in diretta streaming sul canale You Tube di Confartigianato PU. Si potrà intervenire e fare domande anche con Twitter ai relatori: Marco Nardin , Presidente Nazionale del Movimento Giovani Imprenditori Confartigianato; Matteo Ricci, Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino; Patrizio Catena, Sindaco di Cagli; Francesca Pucci, Responsabile Segmento Small Business di Banca dell’Adriatico e Giuseppe Cinalli, nella doppia veste di Segretario Generale della Confartigianato provinciale e Presidente di ASPIN, Azienda Speciale della CCIAA di Pesaro e Urbino per l’internazionalizzazione. A porgere i saluti di benvenuto Learco Bastianelli, Presidente della Confartigianato provinciale, affiancato da Gianluca Marsili, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Provinciale.

Un messaggio dunque positivo e in controtendenza. Fare impresa si può anche oggi! Vi aspettiamo a Cagli o in diretta sul canale You Tube di Confartigianato PU.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2013 alle 08:20 sul giornale del 30 maggio 2013 - 987 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, urbino, pesaro, confartigianato pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Nzg





logoEV
logoEV