Tesori nascosti: domenica il primo appuntamento

1' di lettura 31/05/2013 - Domenica 2 giugno, alle ore 17.00, con partenza da Piazza della Repubblica, ci sarà il primo appuntamento dell’iniziativa "I tesori nascosti nelle chiese di Urbino", il cui programma di visite guidate si svilupperà a tappe, durante tutto il mese di giugno.

Si tratta di una bella occasione per vedere luoghi e opere d’arte che di solito sono poco noti dal pubblico. La partecipazione è gratuita. Gli itinerari progettati dall’Assessorato comunale al Turismo hanno come filo conduttore la ricerca dei quattro elementi della creazione: terra (i frutti della terra: fiori e frutti), aria (gli angeli), fuoco (la musica) e acqua (lo spirito e i santi).

Domenica 2 giugno l’itinerario prenderà in considerazione l’elemento “acqua”. Partiti da Piazza della Repubblica, le tappe saranno: Oratorio di San Giovanni, Santa Caterina, San Bartolomeo, Santa Maria della Torre e Santo Spirito. La passeggiata durerà circa 2 ore. Per prenotazioni e informazioni: 0722-2613 / iat.urbino@provincia.ps.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2013 alle 21:12 sul giornale del 01 giugno 2013 - 1267 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/NFT





logoEV