Ztl, da luglio libero accesso al centro storico nei giorni feriali

franco corbucci 1' di lettura 25/06/2013 - Il sindaco di Urbino Franco Corbucci ha firmato un’ordinanza con cui a partire da lunedì 1° luglio 2013 sarà introdotta -in via sperimentale- una fascia di libero accesso, senza autorizzazione e senza pagamento, alla Zona a Traffico Limitato presente nel centro storico.

Nel dettaglio: il libero accesso al centro storico sarà possibile tutti i giorni feriali dalle ore 16.30 alle 18.30. L’ingresso dovrà avvenire esclusivamente dai varchi di via delle Mura, via Raffaello e via Bramante. Al fine di evitare eventuali intasamenti, la sosta libera sarà possibile esclusivamente lungo via Mazzini e via Battisti, per un massimo di 30 minuti, con esposizione del disco orario. La sperimentazione durerà fino al 31 ottobre 2013.

Per motivi legati alla tutela del patrimonio storico – artistico, rimane esclusa dalla sperimentazione, e quindi dalla fascia oraria di libero accesso, la zona monumentale di Piazza Rinascimento e aree limitrofe. Dunque, il varco n.1 di via Matteotti non potrà essere utilizzato da chi non ha un permesso (in questo caso le targhe dei non autorizzati saranno rilevate dalle telecamere e scatterà la sanzione prevista).

Questo nuovo provvedimento è stato adottato ritenendo che le osservazioni presentate dalle Associazioni delle categorie produttive possano essere in generale ritenute condivisibile, purché non vadano a snaturare la disciplina che regolamenta l’ingresso e la sosta nella ZTL di Urbino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2013 alle 19:05 sul giornale del 26 giugno 2013 - 1266 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/OHb





logoEV
logoEV