Diplomati gli allievi imprenditori dell’ultimo corso della Scuola per l'Imprenditorialità e la Dirigenza di Confartigianato

I diplomati 2' di lettura 17/09/2013 - Si è conclusa il 12 settembre, ad Urbino la terza edizione della SID , Scuola per l’Imprenditorialità e la Dirigenza di Confartigianato, con la presentazione delle tesi di diploma. La Commissione ha valutato le ricerche degli imprenditori conferendo loro i crediti formativi interni e universitari e il diploma finale.

E’ stato un momento di grande soddisfazione ed emozione per i giovani imprenditori Andrea Domenicucci, Cinzia Lazzarini, Giancarlo Marini e Matteo Pasquali, che hanno coronato i due anni di approfondimento e studio, presentando la loro tesi elaborata alla luce del percorso di studi affrontato nella Scuola. In questo assistiti e accompagnati dai docenti dell’Università di Urbino e della S.I.D., i professori Tonino Pencarelli, Giancarlo Ferrero, Maria Francesca Cesaroni, Massimo Ciambotti, dalla Tutor Senior Dr.ssa Emaneula Conti, dal Comitato Direttivo e dal coordinamento della S.I.D.. La discussione è stata presieduta dal Prof. Ilario Favaretto, Direttore del DESP, Dipartimento di Economia Società e Politica e docente di economia applicata dell’Università di Urbino, insieme a Giuseppe Cinalli e Learco Bastianelli, Segretario Generale e Presidente della Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino.

“Gli imprenditori che frequentano la Scuola ci testimoniano che il percorso formativo biennale che scelgono di intraprendere con noi contribuisce in modo decisivo a creare le condizioni di una consapevolezza più profonda dei ruoli di imprenditore e cittadino e per stimolare le capacità progettuali e relazionali della persona” – ha dichiarato Giuseppe Cinalli, segretario Provinciale di Confartigianato - “Rafforzando gli imprenditori, si rafforza anche il legame con l’Associazione e con la comunità territoriale, ponendo le basi di un nuovo sviluppo, insieme alla ridefinizione del ruolo strategico che sempre più l’Associazione è chiamata a svolgere al fianco delle imprese”

La data della consegna ufficiale dei diplomi alla presenza del Magnifico Rettore dell'Università di Urbino sarà comunicata al più presto e si terrà nell’ambito di un incontro in cui si presenterà la nuova edizione del Corso SID . La Scuola è riservata a imprenditori, loro famigliari e collaboratori, impegnati nella conduzione d’impresa o coinvolti da passaggi generazionali, e per coloro che stanno accingendosi a costituire un’impresa. In avvio la V^ edizione del Corso, per cui sono aperte le iscrizioni.

Contattando la S.I.D. o il Gruppo dei Giovani Imprenditori - giovaniimprenditori@confartps.it o cliccando su www.confartps.it potrete conoscere i programmi della Scuola e le attività associative del Gruppo su temi strategici per lo sviluppo e la competitività dell’artigianato e delle piccole imprese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2013 alle 14:35 sul giornale del 18 settembre 2013 - 924 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, urbino, pesaro, confartigianato pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RRd





logoEV