Confartigianato: al via il nuovo corso per imprenditori della SID

Confartigianato Pesaro e Urbino 2' di lettura 08/10/2013 - Al via la quinta edizione della SID, la Scuola per l’Imprenditorialità e la Dirigenza di Confartigianato Imprese PU in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università “Carlo Bo” di Urbino con il contributo della Camera di Commercio e il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.

L'incontro di presentazione della V^ edizione del corso SID 2013/ 2014 si terrà nella Sala D1, Area Scientifica didattica “Paolo Volponi”, in Via Saffi 15 presso l'Università di Urbino.

Interverranno: Learco Bastianelli, Presidente Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino Alberto Drudi, Presidente della CCIAA di Pesaro e Urbino Partner della S.I.D. Matteo Ricci, Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Patrocinante della S.I.D. Giancarlo Ferrero, Prorettore Vicario Università degli Studi di Urbino Ilario Favaretto,Direttore del DESP Dipartimento Economia Società e Politica, Università degli Studi di Urbino Tonino Pencarelli, Professore di economia e gestione delle imprese, Università degli Studi di Urbino e referente didattico della S.I.D.

Testimonianze: Mariagrazia Stocchi, Bartolucci Francesco Srl, Cristiano Bastianelli, Music Tools, Giovanni Donnini, DV Automazioni, Piero Giovanni Righi,Righi Movimento Terra e ingegneria ambientale

Coordinatore: Giuseppe Cinalli, Direttore del Comitato Direttivo della SID e Segretario Generale di Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino.

Se sei un imprenditore o un aspirante tale la SID ti propone di iniziare un percorso per comprendere la complessità di questo periodo di cambiamento e trarne delle opportunità tramite lezioni di docenti qualificati, il confronto con altri imprenditori e l’approfondimento con soggetti istituzionali della nostra comunità territoriale. Nella SID abbiamo infatti sperimentato che la formazione degli imprenditori deve avere tre caratteristiche: essere sfidante, polivalente e competente.

Vieni ad ascoltare dalla viva voce di alcuni imprenditori che hanno già completato il percorso della Scuola, quali vantaggi professionali e personali hanno ottenuto dall’esperienza formativa della SID.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2013 alle 08:11 sul giornale del 09 ottobre 2013 - 817 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, urbino, pesaro, confartigianato pesaro e urbino, imprese pesaro e urbino, imprese pesaro, artigiani pesaro, sid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SNk