Libri & Cultura: 'Scrivilo! Dal foglio bianco al racconto'

2' di lettura 23/10/2013 - Scrivilo! si propone come un manuale in grado di accompagnarti in un viaggio alla scoperta delle infinite possibilità della parola scritta e della frase letta e pronunciata ad alta voce.

È il frutto di sei anni di corsi di formazione, progetti, esperimenti e feedback, che hanno portato alla creazione del metodo “Writers and Readers” per migliorare la propria scrittura basato su quattro pilastri importanti: scrivere, leggere, ascoltare e valutare.

Seguendo questo manuale, potrai raggiungere diversi obiettivi che, uno dopo l’altro, ti porteranno a comprendere i punti chiave della scrittura: a partire dal parlare di te stesso, per poi far dialogare i personaggi di una storia e arrivare infine a scrivere un racconto completo. Fin dal primo progetto, scoprirai quali sono i tuoi punti di forza e potrai subito iniziare a lavorare sugli aspetti che invece richiedono di essere migliorati.

Passare dal foglio bianco al racconto pubblicato è più facile di quello che pensi.

Davide Giansoldati, scrittore, facilitatore del pensiero creativo, trainer di storytelling, comunicazione e public speaking, ha studiato lo sviluppo del pensiero creativo con Laura Barbero Switalski, Blair Miller e Gerard Puccio dell’International Center for Studies in Creativity (Buffalo State College) e ha partecipato a workshop di approfondimento tenuti da Hubert Jaoui, Piera Giacconi e da altri consulenti e formatori di tutto il mondo. Grazie alla sua esperienza aiuta le persone a scoprire il proprio vero potenziale. Sviluppa workshop, progetti e strumenti per allenare la propria scrittura e migliorare la capacità di pensare fuori dagli schemi.

Ivan Ottaviani, formatore nell'ambito della comunicazione e del problem solving, attore e autore teatrale, ha studiato lingue e letterature straniere e approfondito i più importanti temi della comunicazione: public speaking, linguaggio del corpo, improvvisazione, ipnosi ericksoniana, problem solving strategico. Ha scritto testi e sketch per il teatro e seminari di formazione: Amleto e i mali della procrastinazione, Ascoltare: la sottile arte di cogliere l'invisibile, Krishna e i segreti della comunicazione. Tiene corsi di formazione e sessioni di coaching individuale per ricercare e sviluppare quel potenziale creativo e personale che poi diventa il contributo di ogni team o impresa.
Argomenti trattati

Scrivilo! Titolo Scrivilo!
Sottotitolo Dal foglio bianco al racconto
Autore ,
Editore Editrice Bibliografica
Pagine 120
Pubblicazione 2013
ISBN/EAN 9788870757552
Prezzo: 14,90€ (8,99€ in formato digitale)






Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2013 alle 19:11 sul giornale del 24 ottobre 2013 - 5136 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, libri e cultura, davide giansoldati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TwS

Leggi gli altri articoli della rubrica libri & cultura