Acqualagna: Solazzi alla Fiera del tartufo, 'Straordinario veicolo di promozione della nostra terra'

1' di lettura 28/10/2013 - Il presidente del Consiglio regionale è intervenuto ad Acqualagna all'inaugurazione della 48esima edizione della fiera nazionale del tartufo bianco.

"Di fronte ad una crisi economica che non è congiunturale ma strutturale dobbiamo sempre di più pensare a nuove opportunità di sviluppo economico. Noi, come Marche, oltre al manifatturiero che va rilanciato, abbiamo la fortuna e la possibilità di costruire un secondo motore economico. È quello che ci offrono i settori in cui vantiamo straordinarie eccellenze: turismo, cultura, agricoltura, ambiente. In questo contesto c'è un'eccellenza delle eccellenze, il tartufo. Quello bianco della nostra terra, che tutto il mondo ci invidia. Sta a noi, proteggerlo, valorizzarlo e trasformarlo sempre di più in un efficace veicolo di promozione del nostro territorio".

Così il Presidente dell'Assemblea legislativa delle Marche Vittoriano Solazzi, intervenendo a nome della Regione ad Acqualagna all'inaugurazione della 48esima edizione della Fiera nazionale del tartufo bianco. "Acqualagna in questi anni - ha sottolineato ancora Solazzi - è una città che ha saputo imporsi, puntando sull'eccellenza del tartufo, all'attenzione nazionale ed internazionale, diventando uno degli emblemi delle eccellenze della nostra regione".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2013 alle 17:32 sul giornale del 29 ottobre 2013 - 789 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqualagna, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TI2





logoEV