Trasporto pubblico come risorsa per i cittadini: a Urbino un confronto nazionale

trasporto pubblico locale 1' di lettura 07/11/2013 - Venerdì 8 novembre a Urbino, Adriabus torna a mettere al centro del dibattito il tema del trasporto pubblico, chiamando a raccolta parlamentari, i vertici regionali di Anav e Ass.tra, l'università di Urbino. L'occasione è rappresentata dal convegno 'Il mezzo pubblico è un piacere per ogni necessità’, in programma presso l'Accademia di Belle Arti, con inizio alle ore 10:30.

"Si può reagire ai tagli a cui siamo costretti in diversi modi - ha spiegato Giorgio Londei, presidente di Adriabus, che aprirà i lavori -, compreso quello di mettere a confronto gli operatori del settore, gli esperti e i parlamentari, con l'obiettivo che questi ultimi possano fare scelte consapevoli, grazie al supporto delle imprese e degli imprenditori del trasporto pubblico". "Come azienda vogliamo continuare a essere protagonisti del dibattito, anche quello nazionale, su questo tema - ha aggiunto - nella consapevolezza che nel nostro settore non si dovrebbe tagliare, ma piuttosto investire, perché questo significa ridurre le emissioni di anidride carbonica, il consumo di petrolio, gli incidenti, il traffico e la congestione nelle città: dovrebbero essere argomenti oramai ben conosciuti, da cittadini ed enti pubblici".

Al convegno interverranno anche l'on. Marco Marchetti, membro della V Commissione della Camera dei Deputati, il prof. Vilberto Stocchi, pro rettore dell'Università di Urbino, i rappresentanti nazionali e regionali sia di Ass.tra che di Anav, le due associazioni del trasporto pubblico. Chiuderà i lavori del convegno l'on. Michele Meta, presidente della IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2013 alle 18:07 sul giornale del 08 novembre 2013 - 698 letture

In questo articolo si parla di attualità, trasporto pubblico, adriabus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/T0A