Primarie Pd: costituito il comitato ''Montefeltro per Civati''

pippo civati 2' di lettura 10/11/2013 - In vista delle primarie del partito Democratico, per l'elezione del segretario nazionale, che si terranno l'8 dicembre, anche nella zona del Montefeltro si è costituito il comitato a sostegno di Giuseppe “Pippo” Civati.

La proposta di Civati è rivolta a tutti i cittadini per costruire insieme una grande forza di centrosinistra che accolga le esigenze di cambiamento e sappia rinnovare e costruire un'alternativa ed un grande progetto di cambiamento rispetto all'attuale, inefficiente e ingiusta società. Una proposta per un partito che non guardi solo agli iscritti e si rivolga al popolo dei quattro referendum, alle battaglie sindacali, alle associazioni che combattono tutte le mafie.

Serve una stagione di grandi riforme istituzionali, una semplificazione dell'apparato burocratico, del parlamento e dei parlamentari, compresi i loro stipendi, un controllo ferreo sul finanziamento ai partiti. La parte migliore dell'imprenditoria del paese ha bisogno di una politica che sappia ridare fiducia e proporre un nuovo modello di sviluppo che sia sostenibile e sappia creare nuovo lavoro fermando il disastro ambientale, il consumo del territorio e il cambiamento climatico oramai fuori controllo.

Il PD deve sviluppare l'avvio di una Europa dei progressisti che porti alla costituzione degli “STATI UNITI D'EUROPA”. Un PD orientato a sinistra che sappia valorizzare la Costituzione e un'unità che vada da Prodi a Rodotà, recuperando i voti dei delusi. Nel paese c'è voglia di cambiamento : Giuseppe Civati è la persona che può interpretarlo al meglio.

Hanno fin'ora aderito : Christian Giulioni assessore al comune di Montecalvo in Foglia Marco Annibali consigliere comunale di Urbino Domenico Ceccaroli sindaco di Montecalvo in Foglia Nino Piazzalunga coordinatore del Circolo Cà Mazzasette-Miniera-Schieti Massimo Tirabasso FIOM-RSU Benelli Armi Urbino Gianluca Annibali coordinatore Circolo Casinina Auditore Luca Gorgolini vicesindaco di Montegrimano Susanna Salvetti consigliere comunale di Urbino Marco Galli coordinatore del Circolo di Montecalvo in Foglia stanno arrivando adesioni da tutto il Montefeltro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2013 alle 17:19 sul giornale del 11 novembre 2013 - 810 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, primarie PD, pippo civati, giuseppe civati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Uhc





logoEV
logoEV