Un fine settimana ricco di gustosi menu con i Week End Gastronomici

Pappardelle 3' di lettura 13/11/2013 - Veramente nutrito il numero di ristoranti che partecipano ai Week End Gastronomici Confcommercio di questo fine settimana.

Iniziano sabato 16 novembre Il Castagno di Orciano di Pesaro (tel. 0721/977672) con polenta ai funghi e casciotta d’Urbino, frittatina al tartufo nero, crostino con fonduta di formaggi, tacconi di fave con pomodoro e guanciale, pappardelle al magro d’anatra, coniglio in porchetta, faraona in umido con olive, cicoria ripassata in padella, insalata, crostata e cantucci caserecci con vin santo; Da Marchesi di Novafeltria (tel. 0541/920148) con carpaccio al tartufo, fantasia di crostini, tortelloni al burro fuso e tartufo, tagliolini ai funghi porcini, faraona con castagne, scaloppine di vitello ai funghi, patate al forno, insalata mista, mascarpone, caffé.

Proseguono domenica 17 i ristoranti Guanàbana di Urbino (tel. 366.7265551) con tagliere di salumi e formaggi locali (prosciutto di Carpegna e casciotta d’Urbino), gramigna ai carciofi e tartufo (pasta fresca), scaloppina al tartufo, grigliata mista, verdure grigliate, tiramisù al mascarpone; Le Fontane di Cagli (tel. 0721/790148) con crostino al tartufo, torta salata con tartufo e funghi di bosco, prosciutto nostrano, carpaccio di marchigiana, strozzapreti con funghi e tartufo, pappardelle al ragù di cinghiale, spalla di vitello al profumo di tartufo, costine di maiale in fricassea, carciofi al forno, mousse di pistacchio e salsa vaniglia, caffé; Al Mandorlo di Serrungarina (tel. 0721/891480 – 338.1228053) con bruschetta con baccalà, crostini caldi e lonza, tagliatelle con baccalà, ravioli con pancetta e pendolini, baccalà al forno, salsiccia alla brace, patate al forno, verdura cotta, crostata; Il Torchio di Montefelcino (tel. 0721/ 729100) con tagliere di salumi misti, lasagne alla boscaiola, gnocchi al ragù d’oca, coniglio ripieno al forno, medaglioni di filetto alla griglia, insalata misticanza, tiramisù della casa, caffé; La Tana del Lupo di Acqualagna (tel. 0721/797247 – 329.3969896) con crostini con crema di fonduta e tartufo nero, carpaccio di vitella marinato e tartufo nero, julienne di cappuccia con scaglie di grana e tartufo nero, berretto di bresaola con spuma di ricotta e tartufo nero,vol au vent di pasta sfogliata con vellutata al tartufo nero, tortino alle verdure al profumo di porro gratinato al reggiano, gnocchetti di patate rosse di Sompiano saltati al tartufo nero, sformatino di polenta con colatura di fonduta al tartufo nero e trifola di tartufo nero, medaglioni di filetto mignon con crema di porcini e gherigli di noci, patatine arrosto al rosmarino, trancio di crostata con confettura di albicocche e filetti di mandorle tostate; La Celletta Country House di Colbordolo-loc.Celletta (tel. 0721/495130) con saccottini con ricotta e olive, cornetti salati ripieni, ravioli in salsa di noci, gnocchi ripieni, coniglio in porchetta, spalla di maiale al Sangiovese, patate al forno, erba cotta, crostate miste; Al Balì da Giò e Tina di Saltara (tel. 0721/891781) con affettati marchigiani, crescia del Balì e la nostra piada, passatelli in brodo, gnocchi all’anatra, bollito misto, salsicce e costarelle in padella con olive di Cartoceto, patate, insalata, caffé.

I vini serviti provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

I menù completi su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2013 alle 19:09 sul giornale del 14 novembre 2013 - 811 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, Confcommercio Pesaro ed Urbino, pappardelle, week end gastronomici, ristoranti pesaro, dove mangiare pesaro, week end gastronomici confcommercio





logoEV
logoEV