Adozioni internazionali e Cooperazione al centro di un'iniziativa di sensibilizzazione

adozione 1' di lettura 29/11/2013 - Sabato 30 novembre, alle ore 15.30, nel Centro Commerciale “Il Consorzio” si terrà un’importante iniziativa di sensibilizzazione ai temi dell’adozione internazionale e della cooperazione. La giornata è organizzata da Naaa Onlus e Croce Rossa Italiana – comitato locale di Urbino, con il supporto dell’Ambito Territoriale Sociale IV.

L’incontro, gratuito, è aperto alla cittadinanza ed è rivolto in maniera particolare a tutti coloro che si occupano di accoglienza: famiglie adottive o affidatarie, operatori socio-sanitari, educatori, associazioni di volontariato, docenti.

Durante la giornata verranno presentati alcuni progetti di cooperazione e di solidarietà realizzati in questi anni sul territorio dell’Ambito Territoriale Sociale IV di Urbino e verranno poi approfondite alcune questioni legate all’accoglienza di minori in famiglia (aspettative, emozioni, comunicazione, ecc), grazie al contributo di professionisti con grande esperienza nel settore.

All’iniziativa di sabato seguiranno, nei prossimi mesi, quattro incontri specificamente dedicati al rischio sanitario dei bambini in adozione internazionale, con la partecipazione di un medico che da anni segue questo tema.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2013 alle 20:04 sul giornale del 30 novembre 2013 - 1864 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Vic





logoEV
logoEV