IN EVIDENZA



6 novembre 2014

...

Approvato dall’Unione Europea, con un finanziamento complessivo di euro 2.996.125, nell’ambito del programma Erasmus Mundus Azione 2 (progetti di partenariato per la mobilità - IPA – Western Balkans) il progetto SUNBEAM – Structured UNiversity mobility between the Balkans and Europe for the Adriatic-ionian Macro-region .


5 novembre 2014







4 novembre 2014


...

La città di Urbino celebra il 4 novembre, Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Da giorni sulla mura della città sono affissi dei manifesti con la seguente iscrizione: «Nel centenario della prima guerra mondiale ricordiamo e onoriamo i Concittadini caduti in tutti i conflitti per la difesa della Pace. Rinnoviamo il sostegno ai valori dell’Unità Nazionale, dei Diritti Civili e e della pacifica convivenza internazionale».








3 novembre 2014




31 ottobre 2014





30 ottobre 2014

...

Da martedì 28 ottobre ha riaperto a Urbino il Centro Giochi “Seconda Stella destra” (Via Ottaviano Ubaldini – Via Oddi), con orario 16.00 – 19.00. Il servizio è gratuito, è curato dall’Ambito Territoriale Sociale n.4 di Urbino, e si rivolge a bambini con una fascia di età 0- 6 anni, accompagnati da un familiare.



...

Il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Ateneo ospita il professor Giorgio Cantelli Forti (Bentivoglio, 1944) Ordinario di Farmacologia e Farmacoterapia all’Università di Bologna. L'appuntamento con la Conferenza di Giorgio Cantelli Forti su “Agricoltura, salute e sicurezza” è per giovedì 30 ottobre alle ore 15 nell’Aula Magna del Rettorato.



29 ottobre 2014

...

Una Festa della Letteratura. Un Inno alle emozioni in versi e in musica. Questo sarà il primo Festival Nazionale della Poesia in programma sabato 1° novembre, giorno di Ognissanti, a Sant’Angelo in Vado, che chiuderà la prima edizione di “TartufArte Festival”, inauguratasi domenica 12 ottobre con un grande e inaspettato successo di pubblico e consensi.




28 ottobre 2014



...

Il Convegno “Volponi estremo” nasce da una proposta congiunta di alcuni docenti delle università di Urbino, Perugia e Pisa, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni artistici delle Marche di Urbino, cui si è aggiunto il Teatro Cust 2000, per ricordare l’anniversario della morte (1994) del grande scrittore urbinate, Paolo Volponi, e della sua nascita (1924).



27 ottobre 2014