Cagli: marketing turistico digitale, seminario con Roberta Milano

internet - web 2' di lettura 04/02/2014 - Sarà Roberta Milano, tra i massimi esperti italiani di marketing turistico del web 2.0, una delle più attenti osservatrici della trasformazione turistica nell'era digitale, a guidare il seminario gratuito nell’ambito del Distretto Culturale Evoluto Urbino e il Montefeltro dal titolo Il web 2.0 e il Social Networking per il distretto culturale e la comunicazione territoriale.

L’appuntamento sarà giovedì pomeriggio 6 febbraio a Cagli (Comunità Montana, Palazzo Don Orione, via Lapis 8), a partire dalle ore 16.

Consulente e docente universitaria di Web Marketing per il Turismo, Roberta Milano è co-fondatrice di BTO Educational, associazione che si occupa di formazione e ricerca sui temi del turismo online. Collabora con Episteme come responsabile dei modelli Ne(x)t Tourism e Social Travel. E’ responsabile, per il tema e-tourism, del forum Innovatori Jam 2011 organizzato dall'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione (Presidenza del Consiglio dei Ministri). Curatrice e autrice del libro "Turismo e Reput'azione" (2013, Maggioli editore) “Viaggi in Rete” (2011, Franco Angeli) e coautrice del libro “Linguaggi Digitali per il Turismo (2010, Apogeo).

Cultura e turismo, innovazione, web e case history saranno al centro del seminario al quale sono stati invitati a partecipare le piccole e medie imprese, gli operatori della cultura del commercio e dei servizi che operano all’interno del Distretto culturale evoluto Urbino e il Montefeltro.
L’obiettivo dei seminari è quello di fornire una serie di strumenti conoscitivi e operativi per poter utilizzare strategicamente i social media, allo scopo di creare reti di connessione sul territorio ma anche in una dimensione nazionale e internazionale.

Si tratta di un’importante occasione per entrare a far parte di un network di imprese innovative e di punta sul territorio ma anche per entrare in contatto ed essere informati da alcuni dei più importanti professionisti e consulenti nell’ambito della costruzione delle strategie di promozione online.
I seminari sono a cura del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Per iscriversi: http://www.urbinoeilmontefeltro.eu/attivita-seminariali/


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2014 alle 19:51 sul giornale del 05 febbraio 2014 - 1119 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/X1z





logoEV
logoEV