Al via 'L'altra Europa con Tsipras' in provincia di Pesaro e Urbino

Alexis Tsipras, candidato alle elezioni europee 2' di lettura 19/02/2014 - Anche nella provincia di Pesaro e Urbino si è costituito il comitato provinciale a sostegno della lista autonoma della società civile per la candidatura di Alexis Tsipras alla guida della Commissione europea.

All'incontro, che si è tenuto a Pesaro martedì sera, hanno partecipato i firmatari dell'appello lanciato alcune settimane fa da sei promotori (tra cui Andrea Camilleri e Barbara Spinelli), molti rappresentanti di associazioni, comitati e forze politiche, e singoli cittadini decisi a riportare il tema dell'Europa al centro del dibattito politico locale e nazionale.

"Impegnarsi in questa campagna elettorale per le elezioni europee - spiegano alcuni aderenti al comitato - per noi è anche una straordinaria occasione per creare nuovi spazi di diaologo politico in cui incontrarsi anche dopo le elezioni e in cui elaborare opinioni e proposte sui temi in cui siamo impegnati da anni, come come la legalità, la cittadinanza e i rapporti con le istituzioni, i servizi pubblici locali o il sistema sanitario.

Questo primo incontro è servito a conoscersi e a definire insieme le prime modalità organizzative, tra cui anche quelle per indicare al comitato nazionale le persone disponibili a candidarsi in rappresentanza del nostro territorio. Le fasi successive saranno la raccolta delle firme per la presentazione della lista "L'altra Europa con Tsipras" (il nome è stato scelto attraverso un sondaggio on line a cui hanno partecipato oltre 18.000 persone) e l'organizzazione di incontri pubblici per illustrare il progetto a tutto il territorio provinciale".

Il prossimo appuntamento, aperto a tutte le persone interessate, si terrà a Fano mercoledì 26 febbraio alle 21, presso la sede della Casa della Sinistra in Via Nolfi 56.

Per informazioni visitare la pagina facebook provinciale "Per Tsipras - comitato di sostegno della provincia di Pesaro e Urbino" e il sito nazionale www.listatsipras.eu.


da Comitato Tsipras
candidato elezioni europee





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2014 alle 11:49 sul giornale del 20 febbraio 2014 - 779 letture

In questo articolo si parla di politica, elezioni europee, comitato, Alexis Tsipras, l'altra europa con Tsipras, politica pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YKj





logoEV
logoEV