Pesaro: sale l'attesa per la ½ Notte Bianca dei bambini. Il programma dettagliato

Mezza notte bianca dei bambini 3' di lettura 13/06/2014 - Anche la giornata di sabato promette ai bambini la magia di una città rivisitata per loro e letteralmente presa d’assalto da spettacoli e appuntamenti. In piazza del Popolo alle ore 18.30 ci sarà la premiazione del gioco "Dai un tocco di magia alle tue ali by Winx Club" durante la quale saranno svelati i vincitori del concorso Winx Club CineBirthday, al cinema con le vere Winx.

Ma la 1/2 Notte Bianca dei Bambini, organizzata dal comune di Pesaro, ha in programma anche tantissimi spettacoli, laboratori e appuntamenti fino alle 23, tutti gratuiti e a orario continuato.

Sempre la piazza sarà teatro di una grandissima performance alle 18, alle 20 e alle 21.45: quella del duo Erica Fierro e Urana Marchesini. La loro danza acrobatica partirà da terra per poi librarsi in cielo sui tessuti a sette metri di altezza.

Ancora show, con ironia e arte della scrittura, alle 21 con Angelo Pisani. Il comico-scrittore del duo di Zelig Pali e Dispari, racconterà a grandi e piccini il suo “Conto fino a tre”, un volo personale nel mondo dei papà, alle prese con cambi di pannolini e primi "perché". Nel pomeriggio non mancheranno le incredibili bolle giganti di Billy Bolla e un inedito “Arlecchino sulla Luna” del Carro dei Comici (rispettivamente in via Rossini e in piazzale Matteotti).

Le scuole di danza di Pesaro irromperanno nella cornice di piazza del Popolo con “Daylight” della scuola di ballo Center Stage alle 19.30 e con “Concerto di danza” dell’Atelier Danza Hangart alle 20.30.

È ancora la piazza poi che chiuderà il sipario della 1/2 Notte alle 22.15 con uno spettacolo esilarante della compagnia Città Teatro: “Il mirabolante volo di Capitan Sparazzi”, le incredibili avventure dell’aviatore più bizzarro che c’è.

Come nella giornata di apertura, continuano poi i numerosissimi laboratori. In piazzetta delle Erbe si costruiscono aerei di carta e mongolfiere mentre in via Pedrotti con i laboratori del cibo i più piccoli si fingeranno chef per un giorno. I film del maestro dell’animazione Miyazaki allestiranno scenograficamente via Passeri. Pedagogia e lettura si incontrano a Palazzo Gradari con “Nati per leggere-Nati per volare” e sempre qui si continueranno a realizzare Pigotte Unicef.

Si colorano mandala e si vola con il tappeto di Cristina Ortolani a Palazzo Mosca, mentre piazzale Aldo Moro si trasformerà in Pompieropoli. Bartolucci costruisce i suoi famosi animaletti di legno in piazzale Collenuccio, mentre si esplora il mondo degli animali, quelli veri, della fattoria e dei rapaci nei laboratori didattici del cortile di Palazzo Ricci.

Insomma una chiusura in grande stile che fa della fantasia la chiave per varcare ogni confine e per ricordare a tutti, piccoli e grandi, che “Vola solo chi osa farlo”, parola di Luis Sepùlveda.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 13-06-2014 alle 12:48 sul giornale del 14 giugno 2014 - 557 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, eventi pesaro, mezza notte bianca dei bambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/5Kq





logoEV
logoEV