Presentato il progetto culturale “Le Terre di Piero della Francesca”

1' di lettura 05/07/2014 - Presentato il 3 luglio a Sansepolcro il progetto culturale “Le Terre di Piero della Francesca”. Si tratta di un circuito che unisce quattro regioni -Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria- e le diverse città dove il grande artista del Rinascimento ha vissuto, ha lavorato, e dove ancora oggi ci sono opere che ne testimoniano lo straordinario genio.

In tempi recenti il sindaco di Urbino Maurizio Gambini aveva dato il suo appoggio all’iniziativa, dopo un incontro con l’Assessore al Turismo di Sansepolcro Chiara Andreini. Ora il progetto sta prendendo a forma più operativa. Oltre alle quattro regioni citate, i soggetti istituzionali coinvolti sono i Comuni di Sansepolcro, Urbino, Rimini, Monterchi e Arezzo. A questi si aggiungono gli Organismi territoriali di promozione turistica.

La città di Urbino è pienamente coinvolta sia per il legame storico fra Piero e la Corte dei Montefeltro, sia per la presenza in esposizione a Palazzo Ducale della Flagellazione e della Madonna di Senigalla. Alla presentazione del progetto, con tutti i soggetti coinvolti, l’Amministrazione comunale di Urbino era rappresentata dall’Assessore al Bilancio e Programmazione Christian Cangiotti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2014 alle 18:35 sul giornale del 07 luglio 2014 - 746 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/6Rk





logoEV