Inizia il Festival Internazionale di Musica Antica

1' di lettura 18/07/2014 - A Urbino sabato 19 luglio inizia il Festival Internazionale di Musica Antica. Ma già dal pomeriggio ci sono inaugurazioni e conferenze.

Questo è il programma:

ore 15 Foyer Teatro Sanzio: Inaugurazione della Mostra “Strumenti della Musica Antica”. Si tratta dell’apprezzatissima appendice ai Corsi. E’ la ventesima edizione dell’esposizione di strumenti antichi, Strumenti della musica antica, che si terrà il 19 e il 20 luglio presso il foyer del Teatro Sanzio. La mostra accoglierà per un weekend liutai italiani e stranieri per offrire ai musicisti riuniti a Urbino un appuntamento con l’eccellenza della liuteria per gli strumenti medievali e barocchi. La manifestazione è aperta anche a case discografiche e a editori musicali e rappresenta un’occasione di incontro e confronto per un settore di alto artigianato apprezzato in tutto il mondo.

ore 17 Sala del Maniscalco: Conferenza “La collezione degli strumenti a fiato del Sacro Convento di Assisi, presentazione del restauro” con Bruce Dickey, Laura Pontecorvo, Giovanni Tardino.

ore 21.30 Teatro Sanzio: Concerto Ensemble Boreas e Han Tol. “The Golden Age”, Musiche di C. Tye; M. Praetorius. Testi di W. Shakespeare. Quartetto Boreas: Julia Friz, Elisabeth Champollion, Jin-JuBaek, Luise Manske, flauti dolci Han Tol, flauto dolce direttore, Alexander Tol, attore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2014 alle 19:57 sul giornale del 19 luglio 2014 - 619 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/7qU





logoEV
logoEV