Nelle Sale del Castellare apre la mostra di Luca Guenci

1' di lettura 28/08/2014 - Sabato 6 settembre 2014 alle ore 17,30 nelle Sale del Castellare del Palazzo Ducale di Urbino sarà inaugurata la mostra dell’artista pesarese Luca Guenci. Le opere, presentate per la prima volta a Urbino, costituiscono un corpus che mostrano l’eclettismo dell’artista, capace di raffigurare soggetti diversi tra loro.

Si alternano infatti visioni di città antiche e moderne, a paesaggi naturali incontaminati e selvaggi, in cui il cielo e la terra si sfiorano all’orizzonte fino a rispecchiarsi, generando una mimesi in cui è talvolta difficile distinguere l’uno dall’altra.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 settembre, tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30 (chiuso il Lunedi).

La ricerca artistica di Guenci è basata sull’elaborazione e la reinterpretazione di immagini contemplate nel corso dei suoi viaggi. La particolare materia pittorica su tavola, olio e idroclear (prodotto che illumina e rende nitide e brillanti le immagini) accompagna e inganna volutamente verso l’opera fotografica, ma le sapienti “infedeltà’” nella distorsione della luce, delle ombre, e della prospettiva, creano uno spazio interpretativo che si pone tra reale ed irreale, tra composizione pittorica e immagine fotografica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2014 alle 17:24 sul giornale del 29 agosto 2014 - 551 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/822





logoEV
logoEV