Sabato l'evento di chiusura di Upgrading College 1.0

1' di lettura 10/09/2014 - Sarà Palazzo Albani di Urbino a ospitare, dalle 9 di sabato 13 settembre, la giornata conclusiva degli studi di Upgrading 1.0, organizzato da R.E.S.E.T., Riqualificazione Energetica Sostenibilità nell’Edilizia e nel Territorio.

A introdurre la presentazione dei lavori prodotti durante il workshop incentratosi sulla riqualificazione energetica dei Collegi Universitari di Urbino, saranno l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Urbino, Ing. Roberto Cioppi, il suo omologo del Comune di Pesaro Arch. Stefania De Regis, l’Ing. Stefano Campomori per l’Ordine degli Ingeneri della Provincia di Pesaro e Urbino, Laura Baratin Presidente del comitato scientifico del corso con il direttore Arch. Michele Pietropaolo e il coordinatore didattico Ing. Davide di Fabio, l’Architetto Paolo Bonvini per l’Università Politecnica delle Marche e gli architetti della MTA-Studio Giancarlo De Carlo, Monica Mazzolani e Antonio Troisi.

"Un evento- evidenzia la professoressa Baratin -che oltre a evidenziare le tecnologie e risultati di riqualificazione energetica di quell’importantissimo patrimonio che lega ambiente, studenti, università e città che sono i Collegi di Giancarlo De Carlo, getterà le basi per i prossimi appuntamenti in tema di formazione e di costituzione di un fgruppo di esperti su queste tematiche di crescente importanza".


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2014 alle 12:29 sul giornale del 11 settembre 2014 - 465 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/9xF