Lavori nella Scuola Elementare di Piansevero: da lunedì lezioni nella sede della Scuola Media “Volponi”

Scuola generico 1' di lettura 13/09/2014 - Da lunedì 15 settembre le attività didattiche della Scuola elementare di Piansevero si svolgeranno nelle aule messa a disposizione nella sede della Scuola Media “Paolo Volponi”, in via Muzio Oddi.

Il tutto per un massimo di 15-20 giorni, poi alunni, docenti e personale potranno tornare nelle sede di Piansevero. Questo spostamento è stato disposto a causa dei lavori residui che stanno interessando la sede della scuola elementare.

L’Amministrazione Comunale aveva da tempo affrontato con il Dirigente scolastico, Prof. Antonio Serafini, il tema della presenza del cantiere a Piansevero. L’attuale Amministrazione aveva concordato con il Dirigente le cose da fare e la tempistica da rispettare, affinché, per motivi di sicurezza, ad avvio del nuovo anno scolastico la parte rimanente del cantiere fosse isolata e inaccessibile agli alunni (i lavori residui riguardano solo l'esterno dell'edificio e la palestra). Quello che era stato concordato è stato fatto. La tempistica è stata rispettata.

Ora, ulteriori valutazioni da parte del Dirigente -primo responsabile della sicurezza nella scuola- hanno fatto optare per lo spostamento temporaneo delle attività didattiche in via Oddi. L'Amministrazione ha accolto queste ulteriori valutazioni e si adopererà in modo che i lavori nella sede di Piansevero si concludano nel tempo più breve possibile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2014 alle 17:18 sul giornale del 15 settembre 2014 - 725 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/9Hd