Fermignano: appuntamento del PD Marche, tra partecipazione e condivisione

2' di lettura 21/09/2014 - Il tour democratico del PD Marche e del proprio Gruppo consiliare è tornato in provincia di Pesaro-Urbino. E questa volta ha fatto scalo a Fermignano. La campagna di resoconto e ascolto “Insieme, verso il cambiamento” prosegue, dunque, con successo il proprio percorso.

Un cammino segnato da grande partecipazione di cittadini ed amministratori locali, ma anche rappresentanti di categoria e forze sociali. E così è stato anche ieri sera, al Museo dell’Architettura, nel Complesso della Torre Medievale di Fermignano. Una platea attenta e interattiva, che ha animato il confronto diretto con gli esponenti del Partito Democratico. Intervenuti all’incontro il Segretario regionale del PD, Francesco Comi, l’Assessore regionale alla Sanità, Almerino Mezzolani, il Consigliere regionale Gino Traversini, il Segretario provinciale del PD, Giovanni Gostoli ed il Segretario democratico di Fermignano, Alessandro Betonica.

Presenti anche diversi componenti della Segreteria regionale del PD Marche: il Responsabile Aree interne, Emanuele Feduzi, il Responsabile Cultura e Turismo, Gilberto Fattori e la Tesoriera, Giorgia Sampaoli. In platea, anche molti amministratori dell’entroterra pesarese ed urbinate. Diverse le questioni affrontate nel corso della serata: sanità, lavoro, infrastrutture, gestione associata dei servizi, equità nella redistribuzione delle risorse, entroterra marchigiano, ma anche rinnovamento della classe dirigente, partito e politica delle alleanze.

Il Segretario regionale Comi ha ribadito, all’interno dell’incontro, la road map tracciata dalla Segreteria regionale del PD Marche per i prossimi mesi: settembre dedicato alla campagna di resoconto e ascolto e alla ricomposizione dell’unità del gruppo dirigente del partito; ottobre sarà il mese della costruzione della proposta programmatica e dell’alleanza; a novembre sarà la volta della candidatura a Presidente e della squadra di governo; a dicembre avvio della campagna elettorale o, se sarà necessario, realizzazione delle primarie. Road map approvata unanimemente, come ricordato nel suo intervento dal Segretario provinciale Gostoli, anche dall’Assemblea provinciale del PD di Pesaro-Urbino, nella riunione tenuta nei giorni scorsi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2014 alle 19:01 sul giornale del 22 settembre 2014 - 521 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, fermignano, marche, pd, pd marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/92B





logoEV
logoEV