Lunedì riapre la Scuola Elementare di Piansevero

scuola 1' di lettura 10/10/2014 - Da lunedì 13 ottobre 2014 riapre la sede della scuola elementare di Piansevero, dopo i lavori svolti nei mesi scorsi. Dalla prossima settimana quindi, tutte le attività didattiche toneranno nella sede originaria dell’istituzione scolastica.

Ricordiamo che fin dalla scorsa estate l’Amministrazione comunale aveva concordato con la Dirigenza dell’Istituto Comprensivo la tempistica, affinché l’anno scolastico potesse iniziare senza disagi. Alla ripresa delle lezioni, dopo l’estate, era stato fatto in modo che la parte rimanente del cantiere fosse isolata e inaccessibile agli alunni (i lavori residui a quel punto riguardavano solo l'esterno dell'edificio e la palestra).

Ulteriori valutazioni da parte del Dirigente -primo responsabile della sicurezza nella scuola- avevano però fatto optare per uno spostamento temporaneo delle attività didattiche della scuola elementare nella sede della Scuola Media “Paolo Volponi”, in via Muzio Oddi. L'Amministrazione comunale aveva accolto queste ulteriori valutazioni e si era adoperata affinché i lavori nella sede di Piansevero si concludessero nel tempo più breve possibile.

Ora l’intervento sulla struttura scolastica è completamente terminato, per cui da lunedì gli alunni, i docenti e il personale non docente potranno iniziare le attività nella “loro” scuola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2014 alle 20:27 sul giornale del 11 ottobre 2014 - 822 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/0UP





logoEV
logoEV