Inaugurazione dell'Anno Accademico ISIA

libri 1' di lettura 31/10/2014 - Martedì 4 novembre, a partire dalle ore 17, nell'Aula Magna Isia di Urbino, si inaugura il nuovo anno accademico.

L'evento, dal titolo "Start Isia", si aprirà con la lectio magistralis del professore Roberto Pieracini, direttore dell'istituto dal 2007 al 2013. Seguirà una tavola rotonda sul tema "Impegno civile, contesto e accesso alla conoscenza" che affronterà i temi della formazione e della ricerca universitari come fattori determinanti lo sviluppo sociale, economico e culturale del nostro territorio.

Interverranno personalità della politica, quali il presidente Isia Urbino Nando Dalla Chiesa, l’assessore all’Istruzione della Regione Marche Marco Luchetti, l’assessore ai Servizi Sociali e Istruzione del Comune di Urbino Lucia Ciampi, e personalità accademiche: il rettore dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Vilberto Stocchi, il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Urbino Umberto Palestini, il presidente Aiap Daniela Piscitelli, i professori Isia Urbino Paola Binante, Silvana Sola, Marco Tortoioli Ricci, il presidente della Consulta degli studenti Davide Belotti.

Con l’occasione verrà inaugurata anche la mostra Fisianomia, un’esposizione dei progetti degli studenti dell’istituto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2014 alle 18:25 sul giornale del 03 novembre 2014 - 646 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaR3





logoEV