'Università e Territorio: una sinergia necessaria per cogliere nuove opportunità', i sindaci della Provincia a confronto

cortile interno palazzo ducale di urbino 1' di lettura 06/11/2014 - L’Università degli Studi di Urbino si apre al territorio e organizza un Convegno sul tema: “Università e Territorio: una sinergia necessaria per cogliere nuove opportunità”, in programma lunedì 10 novembre alle ore 9 a Palazzo Battiferri (Via saffi, 42, Urbino).

L'iniziativa vedrà coinvolti tutti i Sindaci della Provincia e sarà un momento di confronto nel quale raccogliere esperienze e avanzare proposte per rafforzare il legame esistente fra Università e territorio, e cogliere nuove opportunità di sviluppo. In particolare, i bandi europei dei prossimi anni saranno un terreno su cui lavorare per attrarre risorse e avviare progetti di interesse comune.

Dopo i saluti del rettore Vilberto Stocchi, interverrano i sindaci Mauro Dini (Lunano), Maurizio Gambini (Urbino), Nello Gresta (Tavoleto), Giorgio Mochi (Piobbico), Margherita Pedinelli (San Costanzo), Matteo Ricci (Pesaro), Massimo Seri (Fano), Daniele Tagliolini (Peglio, Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino), Palmiro Ucchielli (Vallefoglia).

Per l'Università interverranno Flavio Vetrano, Prorettore alla Ricerca, e Fabio Musso, Prorettore alle attività di Terza Missione.
La cittadinanza è invitata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2014 alle 08:39 sul giornale del 07 novembre 2014 - 409 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aa7D