I sindaci della Provincia al convegno "Università e Territorio: una sinergia necessaria per cogliere nuove opportunità"

cortile interno palazzo ducale di urbino 1' di lettura 08/11/2014 - Il rettore Vilberto Stocchi dà immediato avvio al suo programma che prevede relazioni sempre più strette con il territorio e invita tutti i sindaci della Provincia di Pesaro e Urbino al Convegno sul tema: “Università e Territorio: una sinergia necessaria per cogliere nuove opportunità”, in programma lunedì 10 novembre alle ore 9 a Palazzo Battiferri (Via saffi, 42, Urbino).

"E’ il punto programmatico al quale tengo di più- sottolinea il Rettore.

"L’Università di Urbino è un patrimonio collettivo, perciò la terza missione, ovvero la disseminazione della cultura e delle competenze sulle realtà sociali ed economiche di riferimento, è un dovere che sento profondamente".

L'iniziativa vedrà coinvolti tutti i Sindaci della Provincia e sarà un momento di confronto nel quale raccogliere esperienze e avanzare proposte per rafforzare il legame esistente fra Università e territorio, e cogliere nuove opportunità di sviluppo. continua Stocchi Per l'Università interverranno Flavio Vetrano, Prorettore alla Ricerca, e Fabio Musso, Prorettore alle attività di Terza Missione.
La cittadinanza è invitata.


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2014 alle 18:51 sul giornale del 10 novembre 2014 - 440 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/abeG