Concerto di Santa Cecilia

Musica generico 1' di lettura 18/11/2014 - l’Istituto per la Musica Harmonia invita la cittadinanza domenica 23 novembre alle ore 17.30 presso il Teatro Sanzio alla V edizione del Concerto di Santa Cecilia. Dal 2010, gli insegnanti dell’Associazione offrono un omaggio alla città di Urbino esibendosi in occasione della festa della Santa Patrona della Musica.

Il programma si aprirà con un tributo Musica Classica, per poi passare all’esecuzione di brani del repertorio folkloristico internazionale (Spagna, Argentina, Paesi Balcanici, Russia e Italia).

L’Istituto per la Musica Harmonia è un’Associazione culturale senza scopi di lucro con sede in Urbino, che ha per progetto esclusivo la promozione dell’attività musicale nelle sue varie forme, diffondendo la cultura e la pratica musicale in scuole, pubbliche e private, e nei diversi centri attrezzati a tale scopo e dando ampio sviluppo alle scuole di musica che favoriscono in special modo l’istruzione dei giovani.

Un particolare ringraziamento per la proficua collaborazione va all’Amministrazione Comunale del Comune di Urbino, alla Benelli Armi SpA, all’AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrale e alla Cappella Musicale del SS. Sacramento di Urbino.
L’ingresso al Concerto è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2014 alle 19:21 sul giornale del 19 novembre 2014 - 660 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/abHX