Reading dell’attore Dario Cassini a ‘Urbino e le città del libro’

1' di lettura 24/11/2014 - Mercoledì 26 novembre alle ore 18 presso la Sala del Maniscalco di Urbino (Scalette del Teatro) appuntamento d’eccezione per ‘Urbino e le città del libro’, la rassegna del Parco Letterario Paolo Volponi che coinvolge in un’unica manifestazione le tante eccellenze del Montefeltro legate al libro.

L’attore Dario Cassini sarà il protagonista di un reading di letteratura sudamericana dal titolo SUDARIO. La serata sarà un percorso di letture da autori latinoamericani scoperti o riscoperti in Italia dalla casa editrice Sur: Rodolfo Fogwill, Roberto Bolaño, Julio Cortázar, Alan Pauls, Guillermo Cabrera Infante sono voci che ci hanno raccontato la loro terra regalandoci un mondo.

I testi saranno introdotti da Marco Cassini, già fondatore di minimum fax, ora direttore editoriale di Sur, casa editrice da lui stesso fondata nel 2011.
Dario Cassini è noto al grande pubblico per aver condotto nel 1997 la prima edizione de Le Iene, e da allora ha partecipato regolarmente a programmi come Zelig e Colorado. Al cinema è stato diretto fra gli altri da Mario Monicelli e Luigi Magni, e più recentemente da Fausto Brizzi e Marco Martani.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.urbinocittalibro.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2014 alle 18:30 sul giornale del 25 novembre 2014 - 505 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ab1g





logoEV