III edizione del la “Festa del Duca d’inverno”

comune di urbino 1' di lettura 05/12/2014 - La III edizione del la “Festa del Duca d’inverno”, il 6/7/8 dicembre 2014 (15.30 – 21.30), ha scelto come ambientazione Piazza della Repubblica con il magnifico Palazzo Nuovo che si affaccia sula centralissima Piazza della Repubblica.

Nel cortile del Palazzo sarà proposto un presepe vivente (ore 17.30 – 18.30) tratto da “L’adorazione dei pastori” del Perugino, mentre maestri dell’arte presepiale animeranno le scalinate e i piani di questo magico luogo, illuminati dalla luce delle candele di Candelara.

Mercati, musici (tra cui La compagnia de li scalzi, Duccio Marchi e le suonatrici di cornamuse), Tamburi Ducali, banchetti gastronomici rinascimentali (ippocrasso e caldarroste cotte sui forni storici e birra preparata artigianalmente), danze rinascimentali e spettacoli di fuoco (Funny fire), animeranno questi luoghi, che rivivranno le atmosfere rinascimentali grazie agli allestimenti storici di Ars Balistarum. Nelle sale superiori di Palazzo Nuovo, sarà allestito un mercato dell’antiquariato artistico sia dell’arte presepiale, sia dell’artigianato d’eccellenza del Montefeltro. Il Cortile del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) ospiterà invece i tornei di arceria della Compagnia Feltria “Aquile Ducali”, mentre Piazza delle Erbe sarà il luogo dedicato ai bambini.

Ma non è tutto: fino al 6 gennaio, per tutti i weekend, lungo via Barocci saranno allestite delle Scene rinascimentali con abiti ispirati agli affreschi dei Salimbeni.

Per info e prenotazioni: 348.4136639






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2014 alle 20:38 sul giornale del 06 dicembre 2014 - 431 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acAe





logoEV
logoEV