Presentazione del volume 'Oratorio di San Giovanni. Urbino. Storia di un restauro'

palazzo ducale urbino 1' di lettura 10/12/2014 - Venerdì 12 dicembre 2014, alle ore 11.00, nella Sala Convegni del Palazzo Ducale di Urbino verrà presentato il volume Oratorio di San Giovanni. Urbino. Storia di un restauro.

La pubblicazione, curata da Agnese Vastano, della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici delle Marche, ripercorre attraverso uno studio approfondito e dettagliato il cammino di tutela e recupero dei preziosi affreschi dei fratelli Jacopo e Lorenzo Salimbeni, a partire dal 1881 agli ultimi lavori.

Alla presentazione interverranno Luigi Moretti, Presidente della Benelli S.P.A., da sempre sensibile al patrimonio d’arte urbinate, Maurizio Gambini, Sindaco di Urbino, Giorgio Londei, Presidente dell Accademia di Belle Arti, Maria Rosaria Valazzi, Soprintendente per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici delle Marche.

Un'occasione unica per la cittadinanza di conoscere un frammento di passato per Urbino molto importante, trattato e fatto conoscere come merita. Il volume è corredato dalla presentazione di Vittorio Sgarbi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2014 alle 19:38 sul giornale del 11 dicembre 2014 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acKV





logoEV
logoEV