Inaugura la Mostra collettiva “RinasciMente”

1' di lettura 11/12/2014 - Il 13 Dicembre a Urbino, in Via Mazzini (sede ex Libreria “Il Portico”), alle ore 18.30, inaugura la Mostra collettiva “RinasciMente” con oltre 100 opere dei più importanti Maestri incisori della "Scuola del Libro" di Urbino, dal 1925 a oggi.

Un percorso che mostra novant’anni di continuità dell'incisione urbinate insieme all’esposizione di artisti di Illustrazione, Animazione e Fumetto. La Mostra è organizzata per ricordare le eccellenze della "Scuola del Libro" di Urbino, che dal 1861 è una delle migliori d’Italia. Inoltre, lungo la via, fino a Porta Valbona, saranno aperti al pubblico diversi locali con esposizioni di vario genere, dalla pittura alla scultura.

L’iniziativa si pone lo scopo di valorizzare, attraverso l’Arte, spazi comuni che altrimenti rimarrebbero vuoti e inutilizzati. Tutti gli organizzatori sono cittadini urbinati che lavorano con passione per ravvivare l’attività culturale della città. L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2014 alle 20:00 sul giornale del 12 dicembre 2014 - 628 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/acOQ





logoEV
logoEV