IN EVIDENZA



8 aprile 2015

...

Qual è l'impatto sull'ambiente e sulla salute delle scelte effettuate dalle imprese agro-alimentari e dai consumatori ? Si tratta di un tema reso di estrema attualità dalla manifestazione EXPO 2015, di cui si parlerà il 28 aprile 2015 (dalle 9,30 in Aula Rossa – Palazzo Battiferri, via Saffi, 42), in occasione del Convegno aperto al pubblico "Agricoltura e alimentazione sostenibile. Le scelte di imprese, consumatori e istituzioni" organizzato dal Dipartimento di Economia, Società, Politica dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con la Fondazione Girolomoni, la cooperativa Terra Bio e altre realtà imprenditoriali e associative del territorio.


7 aprile 2015


4 aprile 2015



3 aprile 2015

...

Gli Uffici comunali rimarranno chiusi nel giorno del “sabato santo” (4 aprile) precedente la domenica di Pasqua, la disposizione di chiusura riguarda anche l’Ufficio Anagrafe, Protocollo e Stato Civile (per eventuali decessi l’Ufficio Stato Civile risponde al numero 3464971271). Tutti riprenderanno regolarmente l’attività martedì 7 aprile.




2 aprile 2015


1 aprile 2015



31 marzo 2015



...

Il Dipartimento di Economia, Società, Politica dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, con i fondi messi a disposizione dalla Fondazione Girolomoni ha indetto un bando di concorso per l’assegnazione di un Premio di tesi di laurea magistrale sull’agricoltura biologica conseguito presso una università italiana.


...

Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità il “Piano di razionalizzazione delle società partecipate della Provincia di Pesaro e Urbino”, che prevede dismissioni e mantenimenti. Tra le dismissioni, c’è l’uscita dal “Consorzio del Mobile” (funzione non più fondamentale per l’ente), dall’”Agenzia per l’innovazione nell’Amministrazione e servizi pubblici locali”, da “Aerdorica spa” (in fase di vendita azioni), dal “Consorzio navale marchigiano” (in liquidazione) e da “Convention Bureau Terre Ducali” (funzione non più fondamentale).



...

Per la Pasqua 2015 l’Assessorato alla Promozione Turistica e quello alla Cultura hanno organizzato un programma che rientra sotto il nome di “Pasqua d’Artista”. Dal 3 al 6 aprile il centro storico della città sarà infatti caratterizzato da una serie di iniziative legate alla creatività artistica, in tema con il periodo dell’anno.


30 marzo 2015

...

"Dopo una coinvolgente fase di consultazione di iscritti e militanti, Il PD è pronto a marciare compatto verso le elezioni regionali offrendo agli organismi provinciali e regionali una proposta chiara, espressa con entusiasmo in molti circoli dell’entroterra e della nostra Provincia: Urbino, Fermignano, Alto Metauro, Petriano, Montecalvo, Sassocorvaro, nel Montefeltro e finanche a Vallefoglia. Una proposta di rinnovamento vero, di competenza e di unità".



28 marzo 2015




27 marzo 2015

...

Sabato 28 marzo 2015 alle ore 18, nella Sala del Maniscalco di Urbino in via Scalette del Teatro, il Duo Pianistico Italiano (formatosi nel 2008 dall’incontro artistico tra Antonella Vitelli e Luciano Bellini) proporrà un recital interamente dedicato al melodramma italiano, dal titolo “Quattro Mani all’Opera”.


26 marzo 2015




25 marzo 2015



...

All’appello lanciato dal segretario generale della Fiom Cgil Maurizio Landini, che tanto fa discutere, per la creazione di una “coalizione sociale” o “Unions ( è il titolo ufficiale), la macchina organizzativa della Fiom provinciale sta lavorando a pieno regime per garantire la partecipazione alla manifestazione nazionale di sabato prossimo, 28 marzo, a Roma.


24 marzo 2015

...

Bernard Manin, uno dei più autorevoli studiosi mondiali di Scienza e Filosofia politica, sarà insignito della Laurea ad honorem in Governo e comunicazione politica a conclusione dell’iter avviato nel 2012 con la delibera di quella che allora era la Facoltà di Scienze Politiche e oggi concluso dal Dipartimento di Economia, Società e Politica. La cerimonia si svolgerà mercoledì 25 marzo alle ore 11 nell’Aula Magna di Palazzo Battiferri.


23 marzo 2015


...

Un giovedì all’insegna della cultura musicale quello del 26 marzo alle 21 nel Teatro Sanzio di Urbino. L’Università Carlo Bo e l’Amministrazione Comunale offriranno gratuitamente agli studenti dell’Ateneo il concerto dell’Orchestra “L’Aurora” di Castelplanio- San Marcello, diretta dal Maestro Michele Quagliani.


21 marzo 2015


...

Metal Fly Montemaggiore e Volley Urbania tentano l’allungo nel campionato di 1^ Divisione femminile che è giunto a metà della seconda fase. Nel torneo maschile prendono il via i Play-Off promozione che vedono impegnati Polbottega, Pallavolo Frontone, Volleyball Mondolfo e Volley San Pietro.