20 aprile 2015


...

Sala Incisori del Collegio Raffaello gremita per la prima convention sul territorio di Luca Ceriscioli con Raffaella Vagnerini, candidata a consigliere per la Provincia di Pesaro e Urbino. “Urbino raccoglie in sè il più valido contenitore per le buone proposte da portare in Regione” ha detto il candidato Presidente affrontando i temi più importanti e sentiti dalla comunità: Università e diritto allo studio, sanità, cultura e turismo.



...

Premiati i vincitori del progetto targato Cna-Accademia di Belle Arti. Una giuria di qualità ha selezionato i lavori degli artisti del Royal College of Art di Londra e dell’Accademia di Belle Arti di Urbino


18 aprile 2015




...

Un cast capeggiato da due mattatori, Gianluca Guidi, che firma anche la regia, e Giampiero Ingrassia, danno vita martedì 21 aprile al Teatro Sanzio di Urbino in Taxi a due piazze di Ray Cooney a una serie di equivoci, coincidenze, bugie e mistificazioni della verità che, con ritmo infernale, offrono allo spettatore una travolgente serata piena di risate.


17 aprile 2015

...

Nell’ambito di un piano d’azione disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, i militari della Compagnia di Urbino hanno disarticolato una frode fiscale realizzata da tre aziende di Acqualagna, operanti nel settore della commercializzazione del tartufo. Le società, al fine di elevare i costi e pagare, così, meno tasse, hanno annotato in contabilità fatture per operazioni inesistenti per un ammontare complessivo di oltre 4.500.000 euro nell’arco complessivo di tre annualità.




16 aprile 2015


...

Con la cerimonia di premiazione degli artisti finalisti, ed una straordinaria perfomance degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Urbino, si chiude SABATO 18 APRILE 2015 con inizio alle ore 18 al Teatro Raffaello Sanzio di Urbino, la serie di iniziative legate a La Muta del Terzo Millennio il progetto targato CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) di Pesaro e Urbino, CNA Artistico-Tradizionale nazionale, Accademia di Belle Arti di Urbino, Royal College of Art di Londra; con il sostegno della Regione Marche, Comune di Urbino e la collaborazione di Enel.




15 aprile 2015

...

Maxi-multa al “meccanico” che lavorava privo di autorizzazione. La Polizia di Stato nel contesto del piano provinciale per il controllo amministrativo degli autoriparatori, ha individuato e sottoposto a sequestro amministrativo un’attività abusiva di autoriparazione di veicoli in località Pallino di Urbino.


...

"Nelle Marche ‪la sfida è tra opportunità e opportunismi. C'è chi come noi ha persone e un progetto per fare delle Marche la terra delle opportunità. E chi invece vuole fare della Regione il luogo degli opportunismi con operazioni di trasformismo per il proprio interesse personale", parola di Giovanni Gostoli, segretario provinciale del PD.


...

Si è tenuta oggi, martedì 14 aprile, presso la Prefettura di Pesaro una riunione del gruppo di lavoro “Iniziative di integrazione e sensibilizzazione” istituito in seno al Consiglio Territoriale per l’Immigrazione, al fine di esaminare lo stato di attuazione delle iniziative volte alla promozione delle attività di volontariato che possano essere svolte dai cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale.



...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro rende noti i risultati operativi conseguiti nel corso dell’anno 2014 dai propri Reparti dipendenti: il Nucleo di Polizia Tributaria di Pesaro, la Compagnia di Pesaro, la Compagnia di Urbino e la Compagnia di Fano, nell’espletamento delle funzioni di polizia economico-finanziaria a tutela delle Entrate e delle Uscite del bilancio nazionale, a contrasto delle frodi, del riciclaggio e della contraffazione.


14 aprile 2015



...

I fiati dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, accompagnano al Teatro Sanzio giovedì 16 aprile gli spettatori di Urbino in Musica - prima stagione musicale promossa dal Comune di Urbino, dalla Cappella Musicale S.S. Sacramento e dall’AMAT - in un affascinante viaggio nel mondo dell’opera nel concerto Fiati all’Opera, trascrizioni e fantasie di Michele Mangani.


...

Nel viaggio-studio organizzato dal Distretto Culturale Evoluto “Urbino e il Montefeltro” importanti occasioni di confronto con una realtà altamente innovativa. Il 20 aprile scadono le domande.


13 aprile 2015




...

Il contrasto alla corruzione è uno degli obiettivi prioritari per l’Unione europea e per i Paesi membri. Tra gli strumenti di prevenzione della corruzione vi è quello della trasparenza amministrativa, ora organicamente disciplinata all’interno del decreto legislativo n. 33 del 2013; questa va intesa come una delle forme di esercizio del principio democratico ed è, in sintesi, lo strumento attraverso il quale i poteri pubblici rendono conto delle proprie azioni di fronte alla collettività.




11 aprile 2015

...

La DATA di Urbino, complesso monumentale di enorme importanza storica e culturale che ospitava le antiche stalle ducali e orto dell’abbondanza, recentemente riaperta, sarà per tutto il periodo di Expo 2015, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, un 'Palazzo delle Esposizioni' del territorio della Provincia di Pesaro e Urbino e di tutto il territorio regionale



...

Il centro commerciale di Porta Santa Lucia apre le porte alla città per una giornata di festa e di confronto con l’Amministrazione comunale. Domenica 12 aprile si partirà alle 15 con la Festa delle Associazioni, una ventina di associazioni sportive, culturali e turistiche allestiranno degli stand espositivi per presentare le loro attività e iniziative nella Galleria del Centro commerciale.




...

Solo quando ci scappa il morto si scatenano le polemiche. Dopo il tragico attentato alla redazione del settimanale satirico francese “Charlie Hebdo” le Questure invitarono le redazioni dei giornali a dotarsi di misure di sicurezza passive, quali blindature di ingressi e/o metal detector e sistemi di videosorveglianza.