5 giugno 2015



...

Sono stati premiati i vincitori della trentesima edizione del premio “Picus del Ver Sacrum”, Marchigiani dell’anno 2014. La cerimonia si è tenuta ieri giovedì 4 giugno alle 18 a Roma nella Sala Protomoteca del Campidoglio. Organizzatore dell’evento, con il patrocinio della regione Marche e del comune di Roma, è il Centro Studi Marche (Ce.S.Ma.) “Giuseppe Giunchi”.



...

Giunge al termine domenica 7 giugno Urbino in Musica, prima stagione musicale promossa dal Comune di Urbino, dalla Cappella Musicale S.S. Sacramento e dall’AMAT. I trentacinque giovani esecutori del Liceo di antica tradizione AKG di Benshein, situato lungo una strada di montagna vicino a Francoforte, sono i protagonisti dell’appuntamento ospitato al Teatro Sanzio alle ore 17 e dedicato a tutta la famiglia.




4 giugno 2015


...

La situazione economica italiana non è delle migliori, lo sappiamo bene un po’ tutti continuando a vivere sulla nostra pelle i tanti problemi che la famigerata crisi degli ultimi anni ci ha creato. Tanti settori della nostra economia stanno soffrendo con conseguenti licenziamenti che ne susseguono.






3 giugno 2015




2 giugno 2015


1 giugno 2015




...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Urbino, via SS Annunziata 51, tel. 0722/373180 - fax 0722/373190, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino – Servizio Formazione e Lavoro.


...

Evento divertente e coinvolgente il 4 Giugno a Urbino, a Borgo Mercatale, a pochi passi dalla Data – Orto dell’Abbondanza che ospita il Presidio Expo 2015 – Marche. L’iniziativa vede la partecipazione di 2 ZES (zumba education specialist) di fama mondiale, Priscila Sartori e Diana Serena. Quest’ultima, da diversi anni residente in Gran Canaria, è una laureata della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino.


30 maggio 2015

...

Nonostante i tanti proclami sulla necessità di aumentare le risorse da destinare alla sicurezza, la Polizia Stradale della nostra provincia vive una situazione drammatica: mancano le auto per fare le pattuglie e quelle poche a disposizione sarebbero da rottamare.



...

Nel 30^ anno di vita del Centro Olimpico la società storica del tennistavolo cittadino ha ricevuto un importantissimo riconoscimento con l’accreditamento, da parte dell’Università feltresca, per lo svolgimento di tirocinio di formazione ed indirizzo per gli studenti di Scienze Motorie.


...

Anche la città di Urbania parteciperà con un programma ricco e unico alla manifestazione "Buongiorno Ceramica!" mostrando le sue eccellenze nelle botteghe, nei laboratori e nei musei. L'evento è patrocinato dal Comune di Urbania in collaborazione con il Comune di Urbino, il Comune di Pesaro, il Comune di Appignano, l'Associazione Amici della Ceramica di Urbania e Keramos.


...

La città si prepara a celebrare martedì 2 giugno il 69° anniversario della Repubblica Italiana, con una cerimonia sobria ma significativa in cui l’Amministrazione comunale invita a partecipare tutta la cittadinanza.


29 maggio 2015





...

Dopo il successo dello scorso anno, prende il via sabato 30 maggio, per concludersi domenica 7 giugno, il “II° Memorial Giuliano Grossi”, triangolare di calcio a 9 squadre, categoria “Giovanissimi”, promosso dal Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia) con il benestare della Federazione italiana gioco calcio – Lega nazionale dilettanti ed i patrocini del Comitato regionale Unpli e della Provincia di Pesaro e Urbino, con l’organizzazione tecnica della la U.S. Laurentina di San Lorenzo in Campo.


...

Dopo essere stata presentata in prima mondiale assoluta alla mostra “Perfecto e virtuale, l’uomo vitruviano di Leonardo”, tenutasi a Fano dal 24 ottobre 2014 al 6 gennaio 2015, la riproduzione digitale 3D, navigabile, del celebre disegno di Leonardo, viene ora riproposta in diverse località, nell’ambito di varie iniziative legate a EXPO 2015, dove sono presenti tavoli e monitor touch screen.


28 maggio 2015

...

Dopo l’indimenticabile performance di Dave Weckl e della sua Acoustic Band al Teatro Rossini, Sabato 30 maggio (ore 21,15), al Teatro Comunale di Cagli ottavo appuntamento di Jazz ‘in provincia. Il calendario della rassegna propone, grazie alla collaborazione con l’Istituzione Teatro Comunale di Cagli, e l’Assessorato Beni e Attività Culturali, uno straordinario concerto che vedrà protagonisti i Quintorigo & Roberto Gatto Play Frank Zappa.