L’amore per la propria città, per il paese che ci ospita, per la natura che ci circonda e rende il nostro soggiorno sulla terra ricco di colori e profumi: questo è quello che spinge il FAI Giovani a portare avanti i propri progetti con grinta e spirito dando una voce nuova all’ambiziosa causa.
Spazio alla fantasia e alla manualità degli artisti – artigiani del Carnevale di Fano. Nel pomeriggio di sabato e domenica 7 giugno gli abilissimi maestri della “Associazione Carristi Fanesi” saranno a Urbino, nella Data – Orto dell’Abbondanza, il Presidio EXPO 2015 Marche, per realizzare dei laboratori artistici aperti a tutti.
Si chiamerà “Sasso Lino” la parete di arrampicata della Gola del Furlo che la Provincia di Pesaro e Urbino ed il Club Alpino Italiano hanno voluto dedicare all’alpinista Lino Liuti, deceduto il 13 marzo 1988 sul Monte Catria nel vano tentativo di salvare un compagno di cordata.
Sono stati premiati i vincitori della trentesima edizione del premio “Picus del Ver Sacrum”, Marchigiani dell’anno 2014. La cerimonia si è tenuta ieri giovedì 4 giugno alle 18 a Roma nella Sala Protomoteca del Campidoglio. Organizzatore dell’evento, con il patrocinio della regione Marche e del comune di Roma, è il Centro Studi Marche (Ce.S.Ma.) “Giuseppe Giunchi”.
Urbino in Musica, ultimo appuntamento con l'orchestra del Liceo di antica tradizione AKG di Benshein
Giunge al termine domenica 7 giugno Urbino in Musica, prima stagione musicale promossa dal Comune di Urbino, dalla Cappella Musicale S.S. Sacramento e dall’AMAT. I trentacinque giovani esecutori del Liceo di antica tradizione AKG di Benshein, situato lungo una strada di montagna vicino a Francoforte, sono i protagonisti dell’appuntamento ospitato al Teatro Sanzio alle ore 17 e dedicato a tutta la famiglia.
La situazione economica italiana non è delle migliori, lo sappiamo bene un po’ tutti continuando a vivere sulla nostra pelle i tanti problemi che la famigerata crisi degli ultimi anni ci ha creato. Tanti settori della nostra economia stanno soffrendo con conseguenti licenziamenti che ne susseguono.
di Redazione
Volete osservare il nido dell’aquila reale e vedere il pullo nato il 6 maggio scorso? Per martedì 2 giugno, la Riserva naturale statale “Gola del Furlo” ha previsto una serie di visite guidate, con servizio di accompagnamento bus navetta (capienza 8 persone alla volta), presso l’Osservatorio dell’aquila sul Monte Pietralata.
Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Urbino, via SS Annunziata 51, tel. 0722/373180 - fax 0722/373190, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino – Servizio Formazione e Lavoro.
da Centro per l'Impiego di Urbino
Evento divertente e coinvolgente il 4 Giugno a Urbino, a Borgo Mercatale, a pochi passi dalla Data – Orto dell’Abbondanza che ospita il Presidio Expo 2015 – Marche. L’iniziativa vede la partecipazione di 2 ZES (zumba education specialist) di fama mondiale, Priscila Sartori e Diana Serena. Quest’ultima, da diversi anni residente in Gran Canaria, è una laureata della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino.
Nel 30^ anno di vita del Centro Olimpico la società storica del tennistavolo cittadino ha ricevuto un importantissimo riconoscimento con l’accreditamento, da parte dell’Università feltresca, per lo svolgimento di tirocinio di formazione ed indirizzo per gli studenti di Scienze Motorie.
Anche la città di Urbania parteciperà con un programma ricco e unico alla manifestazione "Buongiorno Ceramica!" mostrando le sue eccellenze nelle botteghe, nei laboratori e nei musei. L'evento è patrocinato dal Comune di Urbania in collaborazione con il Comune di Urbino, il Comune di Pesaro, il Comune di Appignano, l'Associazione Amici della Ceramica di Urbania e Keramos.
Dopo il successo dello scorso anno, prende il via sabato 30 maggio, per concludersi domenica 7 giugno, il “II° Memorial Giuliano Grossi”, triangolare di calcio a 9 squadre, categoria “Giovanissimi”, promosso dal Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia) con il benestare della Federazione italiana gioco calcio – Lega nazionale dilettanti ed i patrocini del Comitato regionale Unpli e della Provincia di Pesaro e Urbino, con l’organizzazione tecnica della la U.S. Laurentina di San Lorenzo in Campo.
dagli Organizzatori