11 giugno 2015

...

E’ la Us Falco/Acqualagna la vincitrice del 2° “Memorial Giuliano Grossi”, triangolare di calcio a 9 squadre, categoria “Giovanissimi” (anno 2001 – 2002), autorizzato dal Comitato regionale della FIGC (Federazione italiana gioco calcio) e della LND (Lega nazionale dilettanti) ed organizzato dal Comitato provinciale UNPLI (Unione nazionale pro loco d’Italia), con il supporto tecnico di Walter Boria della US Laurentina di San Lorenzo in Campo ed il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.





...

Sarà inaugurata domani mattina a Minsk, in Bielorussia, la prima edizione di SAMM.IT, rassegna dell’arredamento alla quale partecipano diverse aziende pesaresi. Alla vigilia dell’appuntamento, il presidente della Camera di Commercio di Pesaro Urbino, Alberto Drudi, ha voluto rimarcare “l’impatto pesantissimo che le sanzioni europee nei confronti della Russia sta avendo sul sistema pesarese dell’arredamento”. “Sembra quasi che nessuno si accorga – ha continuato – che queste sanzioni vanno ad aggiungersi ad una crisi dalla quale il settore fatica ad uscire”.


...

Due delegazioni, entrambe provenienti dalla Cina, visiteranno la provincia di Pesaro Urbino, nel quadro delle attività, coordinate dalla Camera di Commercio, in occasione di Expo 2015.



10 giugno 2015

...

La presentazione avverrà sabato 13 giugno 2015 alle ore 17:00 presso la sala Volponi (corso Vittorio Emanuele II) ad Urbania. Interverranno la musicologa Maria Chiara Mazzi (docente al conservatorio di Pesaro) e l'autore del libro Lorenzo Antinori. Sarà una preziosa opportunità per approfondire la figura di don Giuseppe Fini ed anche per immergersi nel costume urbaniese del primo '900.


...

Domenica 2 agosto torna l’appuntamento più goloso dell’estate al sapore di Tartufo. Un evento atteso e apprezzato anche dai tanti turisti, molti stranieri, che in questo periodo trascorrono le proprie vacanze nel territorio. La 31^ Fiera Regionale del Tartufo d’Estate è dedicata precisamente al tartufo nero detto “scorzone” che si caratterizza per essere saporito e dolciastro, ottimo in cucina e con un prezzo molto accessibile.


...

Appuntamento d’eccezione alla “Data - Orto dell’Abbondanza”, giovedì 11 giugno dalle ore 19.00 concerto a ingresso libero con Pepe Medri bandoneòneista con Vinicio Capossela. Assieme al famoso compositore ci saranno altri musicisti del gruppo di Capossela, per una performance tutta giocata su un programma jazz, blues e pezzi latinoamericani.


...

Malgrado le nostre ripetute richieste di incontro al fine di attivare la procedura prevista per legge, che avrebbe avuto come obiettivo il passaggio diretto dei lavoratori Megas.net dichiarati in esubero ad altre aziende partecipate, si è svolto nella giornata di oggi l’incontro previsto dalla normativa sui licenziamenti collettivi presso la regione marche, nel quale le CGIL e CISL e la società Megas.net hanno previsto di fissare un ultimo incontro speriamo risolutivo, chiedendo alla Regione di intervenire convocando al tavolo i principali comuni soci dell’azienda pubblica.


9 giugno 2015


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Urbino, via SS Annunziata 51, tel. 0722/373180 - fax 0722/373190, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino – Servizio Formazione e Lavoro.


...

Caro Traversini, più che a un consigliere regionale mi fai pensare a quegli imbonitori da fiera paesana che millantavano di poter guarire tutti i mali, salvo poi rifilare delle grandissime fregature agli incauti acquirenti. Tu rappresenti la casta e i voti con cui sei stato rieletto non sono voti dei cittadini, bensì dell’apparato del tuo partito. Sei stato rieletto con i voti della casta e non puoi più permetterti di continuare ad ingannare i cittadini.




...

L’Azienda Sanitaria Area Vasta1 di Fano comunica che, anche quest’anno, sarà attivato il servizio di Guardia Medica Turistica in Area Vasta 1 per la stagione estiva 2015, al fine di rispondere alle esigenze sanitarie di una popolazione che nel periodo estivo aumenta grazie alla presenza dei turisti.



8 giugno 2015

...

Draghi : “Siamo pronti ad esportare il prodotto in tutto il mondo. Portiamo la Casciotta d’Urbino ad EXPO 2015 . Oggi diamo lavoro a 500 persone con un fatturato annuo di 4 mln di euro. E’ un prodotto Italiano d’eccellenza”. Coccioni : “A Milano presenteremo le terre di Michelangelo ed il paesaggio reale della Gioconda di Leonardo”.


...

Nell’ottica della riqualificazione dell’Ospedale Urbino, la Direzione dell’Area Vasta 1 e la Direzione Medica Ospedaliera comunicano alla cittadinanza che il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Urbino, a seguito dei lavori di ristrutturazione verrà spostato in altra sede. La temporanea collocazione delle attività di Pronto Soccorso sarà nei locali ospedalieri limitrofi e precisamente al Piano Terra - Ex Medicina.



...

Martedì 9 giugno, alle ore 11.30, nel Salone del Trono del Palazzo Ducale di Urbino si terrà la cerimonia per la consegna del Premio “Urbino Press Award” 2015 alla giornalista televisiva Gwen Ifill. Il prestigioso riconoscimento dedicato alla stampa statunitense è arrivato alla decima edizione, e negli USA ha ormai acquisito ampia notorietà e autorevolezza.


6 giugno 2015





5 giugno 2015



...

Sono stati premiati i vincitori della trentesima edizione del premio “Picus del Ver Sacrum”, Marchigiani dell’anno 2014. La cerimonia si è tenuta ieri giovedì 4 giugno alle 18 a Roma nella Sala Protomoteca del Campidoglio. Organizzatore dell’evento, con il patrocinio della regione Marche e del comune di Roma, è il Centro Studi Marche (Ce.S.Ma.) “Giuseppe Giunchi”.



...

Giunge al termine domenica 7 giugno Urbino in Musica, prima stagione musicale promossa dal Comune di Urbino, dalla Cappella Musicale S.S. Sacramento e dall’AMAT. I trentacinque giovani esecutori del Liceo di antica tradizione AKG di Benshein, situato lungo una strada di montagna vicino a Francoforte, sono i protagonisti dell’appuntamento ospitato al Teatro Sanzio alle ore 17 e dedicato a tutta la famiglia.




4 giugno 2015


...

La situazione economica italiana non è delle migliori, lo sappiamo bene un po’ tutti continuando a vivere sulla nostra pelle i tanti problemi che la famigerata crisi degli ultimi anni ci ha creato. Tanti settori della nostra economia stanno soffrendo con conseguenti licenziamenti che ne susseguono.