Una settimana tutta dedicata allo Zafferano, dal 14 al 19 luglio nell'area ristoro dell'Orto dell'Abbondanza i Ristoranti Nenè di Urbino, Le Fontane di Cagli con la collaborazione di "Giallo di Corte" Az. agricola di Rombaldoni di Urbania e di "Rosso Fedux" Az. agricola Cincilla di Mercatello sul Metauro proporranno “Serate di degustazione di zafferano delle colline del Montefeltro"
Nuovo appuntamento a Urbino organizzato dell’Istituto di Medicina Naturale. Mercoledì 15 luglio alle ore 20.30 nella Sala del Maniscalco alla Data. Il professor Franco Nanetti parlerà sul tema: “La potenza del pensiero nel mondo del visibile e dell’invisibile”. L’ingresso alla conferenza è libero.
Si rafforza la collaborazione fra l'Università di Urbino e le imprese del territorio. La recente assegnazione da parte della Regione Marche delle borse "Eureka" per progetti di ricerca e innovazione da svolgere in collaborazione con le imprese, ha visto l'Ateneo Urbinate vincitore di nove borse, di cui tre in testa alla graduatoria col massimo del punteggio fra oltre ottanta progetti presentati.
Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Urbino, via SS Annunziata 51, tel. 0722/373180 - fax 0722/373190, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino – Servizio Formazione e Lavoro.
da Centro per l'Impiego di Urbino
Oggi alle ore 10, nell’Aula Magna del Rettorato, l’Università di Urbino proclamerà quattro nuovi “Academic Ambassadors” riconoscendo il ruolo di “testimonial” dell’Ateneo di Urbino ad altrettanti docenti statunitensi che hanno costituito negli anni un fondamentale trait-d’union fra Urbino e gli USA.
Le associazioni Legambiente di Pesaro e di Urbino, La Lupus in Fabula, I gatti di Osiride, Ara Micis e Melampo sollevano la questione con una lettera inviata ai 39 comuni della provincia che non hanno raggiunto gli obiettivi di raccolta differenziata previsti per legge nell'anno 2014.
Martedi prossimo, il 14 Luglio, il neo Presidente della Regione Marche incontrerà a Roma il Ministro per le infrastrutture Graziano Delrio, un incontro importante che servirà per gettare le basi per gli impegni futuri della Regione Marche in tema di viabilità, trasporti ed infrastrutture.
Un'interrogazione al Presidente del Consiglio, al Ministro delle Infrastrutture e al Ministro dell'Economia è stata presentata dalla senatrice marchigiana del Pd, Camilla Fabbri, sulla chiusura al traffico di una parte della strada provinciale Metaurense, nel comune di Urbania (Pu), a causa del crollo di una porzione della soletta portante del ponte dei Conciatori.
Cna Fita Marche: “Con una petizione degli operatori e dei consorzi dell’autotrasporto, chiediamo ai Parlamentari ed ai Consiglieri regionali di attivarsi per ripristinare i 186 milioni di euro di deduzioni forfettarie alle imprese dell’autotrasporto per le spese non documentabili. Una cifra che per quest’anno è invece stata ridotta a 60 milioni di euro.”
Tragedia nel piccolo comune di Serra Sant'Abbondio: la vittima, 73 anni, pensava di avere un brutto male. Ieri pomeriggio la situazione è apparsa subito grave.
La Regione Marche porta in passerella ad Expo la Casciotta d’Urbino, interprete della tipicità marchigiana in una sfilata del gusto che vede protagonisti miele e formaggi della produzione regionale. La serata, che si svolgerà oggi presso lo Showroom Elica di Milano (via Pontaccio 8 – Fuori Expo Regione Marche), si inserisce in un programma di scoperta e incontro con le eccellenze dell’agroalimentare e prevede momenti di approfondimento e degustazione.
Ancora una volta stretta collaborazione fra la Regione Marche e la Città di Urbino per la promozione turistica. In questi giorni è presente sul territorio regionale la responsabile editoriale delle Guide Verdi Michelin per l'Italia. La giornalista Maura Marca sta lavorando all’aggiornamento del volume "Le Guide Vert Michelin Toscane et Ombrie" in lingua francese, in cui è stato deciso l’inserimento di una sezione dedicata alle Marche.
Giovanni Di Nicola torna alle stampe con un nuovo romanzo intitolato La viaggiatrice incantata - materiali dispersi. A pubblicare questo ultimo lavoro dello scrittore marchigiano è la casa editrice Il Ciliegio che ha colto, tra le pagine, l’originalità di una storia intrigante e ricca di spunti che potrebbero essere definiti quasi surreali. Di Nicola dà vita a un personaggio affascinante e malinconico che rapirà il lettore.
Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell’Università di Urbino Carlo Bo in collaborazione con l’Institute for Screen Industries Research – University of Nottingham e con la Laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale dell’Università di Bologna organizza il convegno internazionale "Media Change - Orizzonti seriali: Serie e serialità dalla letteratura al web".
Lupus...in tabula. La Casciotta d'Urbino, primo formaggio DOP delle Marche, e il suo più acerrimo nemico saranno protagonisti oggi ad Expo in un evento organizzato da USA Pavilion e Afidop (Associazione Formaggi Italiani DOP e IGP) per promuovere il sodalizio tra food e digitale nel rispondere alle sfide dell'agroalimentare.
Per tutta questa settimana il Sole in Cancro formerà un aspetto di stretta opposizione con Plutone in Capricorno, fermo in retrogradazione tra i 14° ed i 13° di questo segno. Per chi non si intende di astrologia, la retrogradazione è un movimento all'indietro di un pianeta lungo l'orbita intorno al Sole.
Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Urbino, via SS Annunziata 51, tel. 0722/373180 - fax 0722/373190, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino – Servizio Formazione e Lavoro.
da Centro per l'Impiego di Urbino