26 novembre 2015

...

Tecnocasa e Luca Abete arrivano all'Università di Urbino, con una tappa del tour #NonCiFermaNessuno. Il Gruppo Tecnocasa, dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto il coinvolgimento di più di ventimila studenti, è partner della seconda edizione del tour universitario #NonCiFermaNessuno, ripartito da Roma ad ottobre e di cui è testimonial Luca Abete, inviato di "Striscia la Notizia".


...

Il Centro di Semiotica e il Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche, in collaborazione con la Università Complutense di Madrid, organizzano per il 26 e 27 novembre a Urbino il congresso sul tema "La costruzione delle controversie nella sfera pubblica mediatizzata. Analisi semio-etnografica dell’informazione".



...

“La fusione con Tavoleto per noi è il primo passo verso un'aggregazione tra Comuni che sia funzionale e possa rendere più efficienti i servizi per i cittadini”. Sono le parole del segretario Pd di Urbino, Federico Scaramucci, che ha rilanciato il “si” al referendum del 13 dicembre in occasione dell’incontro “Idee in comune per crescere”, il tour del Pd provinciale sul territorio per approfondire la tematica delle unioni e fusioni dei comuni.




...

Analisi dettagliata delle decisioni in ambito socio sanitario basata su dati certi, che permetta a tutti gli amministratori di valutarne gli effettivi benefici, sia in termini di risparmio che di erogazione e di qualità dei servizi.




...

“Legalità, mi piace!” è l’iniziativa di Confcommercio contro ogni forma di illegalità per restituire a consumatori ed imprese un mercato sano e concorrenziale. Contro l’abusivismo di ogni tipo e specie, contro la contraffazione, contro la concorrenza sleale che sta uccidendo e falcidiando le imprese regolari soffocate da un fisco esoso e dalla tolleranza nei confronti della diffusa illegalità.


25 novembre 2015



...

A riscaldare la città nelle fredde giornate invernali quest’anno ci saranno più di 30 punti espositivi sparsi per la città: chiese, palazzi, suggestive cantine, vie, vicoli, vetrine dei negozianti si arricchiranno di tante e svariate natività per il mese che va dal 5 dicembre all’epifania.


...

Il Partito Comunista d’Italia di Pesaro-Urbino esprime grande soddisfazione per la piena riuscita dell’evento di sabato 21 novembre, dal titolo “Il nuovo disordine mondiale”, che, come in decine di altre città italiane, ha dato il via alla Costituente Comunista anche nel nostro territorio.


24 novembre 2015


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Urbino, via SS Annunziata 51, tel. 0722/373180 - fax 0722/373190, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino – Servizio Formazione e Lavoro.



...

Saranno premiati mercoledì 25 novembre, alle ore 11, nella Sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di Pesaro, i Comuni della provincia di Pesaro e Urbino che hanno superato la percentuale del 65% di raccolta differenziata nell’anno 2014, soglia prevista dalla legge.


...

“Il Centro di educazione ambientale della Provincia non chiude, ma viene riportato all’interno dell’ente, con gestione diretta attraverso il proprio personale che si occuperà anche della biblioteca, senza più dare in appalto il servizio esternamente”. È quanto evidenzia il dirigente del Servizio Ambiente della Provincia di Pesaro e Urbino Fabrizio Montoni in risposta alle voci di dismissione della struttura.



...

Per l’emergenza neve la Provincia di Pesaro e Urbino potrà contare, fino al 31 dicembre, di 130mila euro previsti nell’assestamento di bilancio 2015 per l’acquisto di sale, conglomerati, spazzamento neve e pulizia strade, oltre a 300mila euro inseriti nel fondo di riserva 2015.



23 novembre 2015

...

Inaugurazione sabato mattina a Ca’ Mazzasette: la prima frazione del Comune di Urbino dove è stato collocato un display elettronico che riporterà notizie sulle manifestazioni che si svolgono in città e sul territorio, le notizie utili e le informazioni di servizio.




21 novembre 2015

...

Il Dipartimento di Economia, Società, Politica organizza per il prossimo 25 novembre 2015, in collaborazione con COOP Adriatica, il Seminario "Valorizzazione del territorio tra cultura, tradizioni e prodotti tipici", ultimo incontro del Ciclo di iniziative "Alimentazione e consumi", rivolto agli studenti dell'Ateneo e alla cittadinanza.



...

Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e internazionali (DISCUI) dell’Università Carlo Bo, in collaborazione col Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) propone dal 25 al 27 novembre a Palazzo Petrangolini, in Piazza Rinascimento,7 e al Palazzo Battiferri, in via Saffi 42, la sesta edizione di Urbinoir, il festival della cultura noir.


20 novembre 2015

...

La Ludoteca Sirio riapre le porte al pubblico. Da lunedì 23 novembre la struttura di via Battista Sforza, nel quartiere Piantata, sarà di nuovo fruibile tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 19 dal lunedì al venerdì. Il centro, che si rivolge a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, sarà gestito ogni giorno da un operatore qualificato, che mensilmente proporrà attività ricreative ed educative, laboratori, servizio di doposcuola, mini tornei sportivi, ortocultura e progetti interculturali, merenda tutti i pomeriggi.



...

Torna a Urbino il Tour #NonCiFermaNessuno con Luca Abete. Il 26 novembre l'università di Urbino ospiterà la nuova tappa del tour nazionale NonCiFermaNessuno. Il progetto è stato ideato dallo stesso Abete, e dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di più di 20mila studenti nelle varie università d’Italia, a un anno di distanza tocca di nuovo la città di Urbino con un obiettivo molto importante: ricercare "donatori di entusiasmo” e coinvolgere tantissimi studenti per una speciale finalità benefica.


...

Il passaggio dal materiale grezzo a un prodotto finito di qualità, un processo di raffinazione che necessita di competenza, duro lavoro e, soprattutto, strumenti adatti. Proprio come accade nella realizzazione di un prodotto, anche nella comunicazione i metodi tradizionali e l’innovazione non si pongono necessariamente in conflitto tra di loro.




19 novembre 2015


...

Mercatini natalizi, presepi storici profondamente collegati alle tradizioni dei luoghi e manifestazioni uniche nel loro genere, da “Candele a Candelara” alla “Festa nazionale della Befana di Urbania”: la provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche, è diventata in pochi anni la realtà più organizzata del centro Italia sul versante dei mercatini e delle iniziative natalizie, offrendo ai turisti, da fine novembre al 6 gennaio, una vera e propria rete di eventi.