Prorogate le mostre Tintoretto, Basilé e Bonechi

palazzo ducale urbino 1' di lettura 17/01/2015 - Prorogate fino al 16 marzo 2015 le mostre di Jacopo Tintoretto e Matteo Basilé. Le due esposizioni proseguono quindi al pari di quella di Tonino Guerra, allestita nelle Sale del Castellare del Palazzo Ducale.

E’ invece prolungata fino al 18 febbraio l’esposizione di opere di Lorenzo Bonechi allestita nella Sala dei Banchetti del Palazzo Ducale. Domenica 18 gennaio è l’ultimo giorno di visita per “La Bella Principessa” di Leonardo Da Vinci.

Procede quindi la stagione delle mostre urbinati, in attesa che venga annunciata la data di inaugurazione dell’esposizione dedicata alla Studiolo di Federico da Montefeltro, coni 28 dipinti degli “Uomini illustri” che torneranno finalmente al completo dopo alcuni secoli. In questo caso, il taglio del nastro è atteso fra fine febbraio e i primi di marzo.

Ricordiamo che il dipinto di Jacopo Tintoretto è in esposizione nell’Oratorio di San Giuseppe; la mostra fotografica di Matteo Basilé è alla DATA e le opere di Tonino Guerra sono esposte nelle Sale del Castellare del Palazzo Ducale. Da dopo le festività natalizie le tre mostre sono aperte tutti i giorni, con orario 09.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00. La mostra di opere di Lorenzo Bonechi segue invece gli orari di apertura del Palazzo Ducale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2015 alle 16:29 sul giornale del 19 gennaio 2015 - 670 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ad9x





logoEV
logoEV