Via alla nuova gestione dell'impianto sportivo Cervi

L’aggiudicazione definitiva è avvenuta a poco più di un mese dalla delibera del Consiglio comunale del 28 novembre scorso, che ha decretato la ripresa in carico dell’impianto da parte del Comune dalla precedente gestione di Urbino Servizi. Tra le associazioni che hanno partecipato al bando, la Virtus Buonconvento ha presentato il progetto di gestione più interessante, che include una serie di attività nuove per la città come i corsi di nuoto per i bambini da zero a tre anni, di propedeutica alla pallanuoto e al nuoto sincronizzato.
L’affidamento in concessione durerà fino al 30 giugno 2017 per un canone annuo pari a 3.600 euro. La nuova gestione garantisce l’apertura sette giorni su sette con orario continuato: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 9 alle 19 e anche la domenica mattina dalle 9 alle 13.
L’obiettivo è di rendere la piscina un luogo accessibile a tutte le fasce di età dai neonati agli anziani, con attività specifiche per le gestanti e per le persone diversamente abili offrendo spazi per il nuoto libero e per le attività organizzate di nuoto, acquafitness e rieducazione funzionale. L’associazione si impegnerà anche a rilanciare le attività agonistiche legate al mondo del nuoto e a mettere in campo progetti con le realtà sociali del territorio.
L’affidamento della nuova gestione è un risultato importante ottenuto dall’Amministrazione che si è impegnata per lo snellimento dei tempi burocratici e per ridurre al massimo la sospensione del servizio della piscina. Le informazioni per orari, corsi e costi sono disponibile sul sito www.virtusbuonconvento.it/urbino.html e sulla pagina Facebook Piscina F.lli Cervi Urbino.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2015 alle 20:17 sul giornale del 22 gennaio 2015 - 750 letture
In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aejB
Commenti

- Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Giornate FAI di Primavera 2023, le aperture in provincia di Pesaro e Urbino
- Urbino, città aperta
- Galleria Nazionale delle Marche, una mostra per celebrare la storia di Palazzo Ducale
- Covid Marche, report settimanale, nuovi casi calati, leggero aumento dei ricoveri ordinari, quattro i decessi

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro